andrew97 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, sto costruendo il mio synth modulare e vorrei chiedervi alcuni consigli per quanto riguarda l'alimentazione vorrei realizzare una nuova PSU per il mio synth, per ora sto utilizzando un un circuito che ho realizzato con il 7812 e 7912 che puo erogarmi fino a 1 A, ma una volta completato il mio synth dovrò alimentare circa 30 moduli, e considerando che in media un modulo richiede 100mA volevo realizzare un alimentatore +-12 volt con 3/4 A come base sto partendo da un circuito classico con il lm317 e lm337 (circuito nell'immagine sotto), mi avevano consigliato questi perche i 317 e 337 non calano di tensione quando sono sotto carico pesante, e anche perche mi fa comodo poter regolare le tensioni anche su 15 volt per testare alcuni moduli particolari. per arrivare a gestire correnti cosi alte mi hanno consigliato di usare i transistr di potenza 2N3055, vorrei sentire anche il vostro parere, è buona come soluzione ? che tipo di accorgimenti dovrei seguire per aggiungere i 2N3055? dovrei implementare anche la limitazione della corrente per non rischiare di bruciare tutto? grazie a tutti per i consigli. bruciare tutto ?
Messaggi consigliati