eros1970 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno chi mi puo' fornire uno schema elettrico di una lampada che voglio che venga accesa ad una certa ora con un timer ,e che si possa accendere anche con un pulsante quando si vuole senza darsi fastidio uno con l'altro ,Grazie
simuffa Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Ciao, suppongo che tu voglia impostare l'ora e quindi ho preso il primo interruttore orario che ho trovato su internet per l'esempio, ma ne va bene uno qualsiasi... Con pulsante intendi un interruttore o proprio un pulsante che non resta premuto? Se ti va bene un interruttore il circuito è questo, se invece vuoi proprio il pulsante dimmelo che lo modifico.
Marco Fornaciari Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Alcune domande sono obbligatorie, dato che la tua richiesta è incompleta: - quando e come la vuoi spegnere? - stessa ora tutti i giorni della settimana? - solo in alcuni giorni della settimana? - sempre stessa ora, o variabile? - stesso giorno o variabile? - non è che la vuoi accendere, magari anche, quando fa buio? In base alle risposte riceverai la risposta esatta, dato che esistono anche apparecchiature già fatte per l'obiettivo che intendi ottenere.
eros1970 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Scusatemi se ho fatto una domanda incompleta, allora il timer è meccanico,è regolato in modo che accenda la luce di notte per tre ore,tutti i giorni della settimana,,vorrei inserire un interruttore con la possibilita' di accendere la luce e spegnerla quando si esce ,sia di giorno che di notte con il timer sempre funzionante,,ringrazio tutti coloro che hanno risposto
Marco Fornaciari Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa In questo caso lo schema ch postato Simuffa va bene, in parallelo al contatto del temporizzatore metti un interruttore. Il temporizzatore deve essere giornaliero. Temporizzatore meccanico o elettronico lo schema non cambia.
eros1970 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Grazie a tutti saluti Modificato: 3 ore fa da eros1970
Messaggi consigliati