PaoloS28 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno, ho un impianto condominiale videocitofonico Btcino a 2 fili (10 appartamenti e 1 posto esterno) e un impianto di domotica interno sempre Bticino a due fili. Vorrei sostituire il mio videocitofono Swing con il 300EOS collegandolo anche alla mia domotica. Per decidere se installarlo vorrei sapere: 1) qualcuno lo utilizza anche per la domotica senza alimentatore aggiuntivo 346020 (Bticino lo reputa obbligatorio ma so che qualcuno non lo ha e mi dice che funziona…)? Avete problemi? Esiste qualche misura per verificare se necessario? 2) Se avete l’alimentatore 346020 è obbligatorio l’interruttore bipolare e quale modello avete installato (ho a disposizione solo 1 modulo) 3) Configurando e associando comandi e attuatori dell’impianto di domotica da app (quindi senza connettori fisici) volevo sapere se l’impianto continua a funzionare dai comandi fisici in caso di mancanza di internet o della rete locale o di guasto del 300eos. Cioè posso accendere/spegnere sempre le luci e pilotare le tapparelle allo stesso modo attuale anche in mancanza della parte connessa … Grazie
Messaggi consigliati