LuigiC23 Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa (modificato) Salve, ad agosto mi hanno installato una cucina febal, ma l'anta che di chiude sulla cappa si è rigonfiata. Come si vede da foto, mi hanno installato il tubo degli amici.. mi potreste aiutare a capire e ripristinare il corretto funzionamento del tubo, è da coibentare? E come va migliorato? Grazie Modificato: 20 ore fa da LuigiC23
fisica Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa ciao, ma sulla foto si vede il rigonfiamento? io non lo vedo, come non vedo bene l'anta. Il problema è il rigonfiamento o il tubo? Grazie
reka Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa infatti, anche se fosse il tubo a condensare come fa a far gonfiare l'anta?
LuigiC23 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Scusate, si è gonfiata l'anta in basso. Ve la allego. Sono i fuochi che l'hanno creata? Vi facevo vedere il tubo, nel caso potesse essere il problema. Grazie
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa hai i fuochi a gas o l'induzione? comunque una anta cucina non deve gonfiarsi con l'umidità e visti che è nuova io sentirei chi te l'ha venduta per prima cosa.
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Si gonfia perchè la cappa non sporge sul davanti e quindi l'anta è investita direttamente dal vapore che sale. I modelli di cappa economici che sporgono davanti di 5/6 cm o le altre che hanno il frontalino basculante non fanno soffrire le antine. Comunque se il pensile è nato con quella cappa non deve soffrire di questo difetto, se invece la cappa l'hai montata tu su quel pensile, mi sa che hai poco da fare....
Messaggi consigliati