Lucarosario Inserito: 5 settembre 2011 Segnala Inserito: 5 settembre 2011 Salve a tutti,ho installato delle spie ad innesto della living international su due deviatori per l'accensione della luce nel salone, come lampada ho messo una R.E.quando spengo la luce si accende la spia di segnalazione nei deviatori però la lampada a R.E. da spenta incomincia ad emettere una luce soft lampeggiando.Come risolvo?Grazie
Carlo Albinoni Inserita: 5 settembre 2011 Segnala Inserita: 5 settembre 2011 Alimentato le spie con fase e neutro. In questo modo risulteranno parallele e non in serie alla lampadine.
Lucarosario Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 Ok però in questo modo la spia è sempre accesa.
MeM-93 Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 Ok però in questo modo la spia è sempre accesa.non necessariamente, dipende quale fase prendi: se prendi la fase PRIMA dell'interruttore (ovvero del gruppo di deviatori) la spia sarà sempre accesa; se prendi la fase DOPO l'interruttore (quella che esce dal 2° deviatore e va al lampadario) la spia si accende solo quando la luce è accesa;se vuoi, come premsumibile, che la spia si accenda solo con la luce spenta hai diverse possibilità (relè, fotodiodi..), ma la situazione si complica..
del_user_155042 Inserita: 6 settembre 2011 Segnala Inserita: 6 settembre 2011 Come risolvo?Secondo il funzionamento che hai raccontato , delle spie nei due deviatori ,succede che quando la luce è spenta le due spie rimangono in parallelo tra di loro e tutte in serie alla lampada .Vuol dire che le spie sono collegate alle estremità (NO-NC)dei morsetti del deviatore ,non al punto centrale(COM),ed e giusto che sia cosi.Se metti in serie a ciascuna spia un condensatore da 100 nanofarad 250 Volt il problema dovrebbe scomparire,per causa aumento impedenza causata dalla reattanza dei condensatori .Prova.
Lucarosario Inserita: 7 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2011 Bene, grazie a tutti.Farò come mi hai scritto Bypass.A presto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora