babuccio Inserito: mercoledì alle 11:51 Segnala Inserito: mercoledì alle 11:51 Saluti,ho questa piccola saldatrice in panne.da una prima verifica ho riscontrato compromessa la sezione switching che fa capo anche alla ventola di raffreddamento.Ho recuperato lo schema della Mos 168E ,che in questa sezione è identica,purtroppo alcuni componenti non sono identificabili perchè danneggiati. Sarebbe possibile un aiuto a questo scopo? I componenti da identificare sono sullo schema senza identificazione .
babuccio Inserita: mercoledì alle 12:54 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 12:54 Allego foto con componenti contrassegnati in rosso da identificare. grazie
babuccio Inserita: mercoledì alle 12:57 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 12:57 Allego foto con componenti contrassegnati in rosso da identificare. grazie Quelli contrassegnati con puntino rosso sono da sostituire,ma alcuni di loro ripeto non hanno identificazioni,spero che possiate aiutarmi . grazie. babuccio
Livio Orsini Inserita: mercoledì alle 13:24 Segnala Inserita: mercoledì alle 13:24 Non hai recuperato l'elenco materiali assieme allo schema elettrico?
tesla88 Inserita: mercoledì alle 14:44 Segnala Inserita: mercoledì alle 14:44 Il condensatore è un 100nF o 0.1uF come indicato a schema, come tensione di lavoro va bene un 50-100V Il diodo TVS è indicato a schema come P6KE200 L'unico che non si sa cosa sia è il diodo raddrizzatore ma credo vada bene un qualunque fast tipo un 1n4934
babuccio Inserita: giovedì alle 08:28 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 08:28 Grazie per la collaborazione,vi terrò aggiornato.
babuccio Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Saluti,ecco le conclusioni. Sono riuscito ad identificare tutti i componenti danneggiati che ho sostituito ,purtroppo per il piccolo trasformatore switcing che genera la 12 V che alimenta anche la ventola non sono riuscito a trovarlo. È un trasformatore siglato E16 130 kHz 10W ,siglato dalla Deca. Non sto a dire il costo che mi è stato richiesto , è improponibile. È vero che i centri specializzati devono tutelarsi,ma in questo caso si rasenta il ridicolo. A questo punto non vedo via di uscita. Qualche suggerimento è gradito. Grazie.
Livio Orsini Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 48 minuti fa, babuccio ha scritto: ualche suggerimento è gradito. Compra un alimentatore per 12V e con questo alimenti i servizi.
Messaggi consigliati