babuccio Inserito: 18 febbraio Segnala Inserito: 18 febbraio Saluti,ho questa piccola saldatrice in panne.da una prima verifica ho riscontrato compromessa la sezione switching che fa capo anche alla ventola di raffreddamento.Ho recuperato lo schema della Mos 168E ,che in questa sezione è identica,purtroppo alcuni componenti non sono identificabili perchè danneggiati. Sarebbe possibile un aiuto a questo scopo? I componenti da identificare sono sullo schema senza identificazione .
babuccio Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Inserita: 18 febbraio Allego foto con componenti contrassegnati in rosso da identificare. grazie
babuccio Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Inserita: 18 febbraio Allego foto con componenti contrassegnati in rosso da identificare. grazie Quelli contrassegnati con puntino rosso sono da sostituire,ma alcuni di loro ripeto non hanno identificazioni,spero che possiate aiutarmi . grazie. babuccio
Livio Orsini Inserita: 18 febbraio Segnala Inserita: 18 febbraio Non hai recuperato l'elenco materiali assieme allo schema elettrico?
tesla88 Inserita: 18 febbraio Segnala Inserita: 18 febbraio Il condensatore è un 100nF o 0.1uF come indicato a schema, come tensione di lavoro va bene un 50-100V Il diodo TVS è indicato a schema come P6KE200 L'unico che non si sa cosa sia è il diodo raddrizzatore ma credo vada bene un qualunque fast tipo un 1n4934
babuccio Inserita: 19 febbraio Autore Segnala Inserita: 19 febbraio Grazie per la collaborazione,vi terrò aggiornato.
babuccio Inserita: lunedì alle 08:56 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 08:56 Saluti,ecco le conclusioni. Sono riuscito ad identificare tutti i componenti danneggiati che ho sostituito ,purtroppo per il piccolo trasformatore switcing che genera la 12 V che alimenta anche la ventola non sono riuscito a trovarlo. È un trasformatore siglato E16 130 kHz 10W ,siglato dalla Deca. Non sto a dire il costo che mi è stato richiesto , è improponibile. È vero che i centri specializzati devono tutelarsi,ma in questo caso si rasenta il ridicolo. A questo punto non vedo via di uscita. Qualche suggerimento è gradito. Grazie.
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 09:45 Segnala Inserita: lunedì alle 09:45 48 minuti fa, babuccio ha scritto: ualche suggerimento è gradito. Compra un alimentatore per 12V e con questo alimenti i servizi.
tesla88 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Come fai a sapere che il trasformaatore è compromesso ? In anni di riparazioni non mi è mai capitato Per il resto concordo con Livio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora