disne Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti, dopo aver installato dei condizionatori nel mio appartamento mi trovo a dover controsoffittare per nascondere l'impianto che passa sotto al soffitto. Purtroppo al di sopra del controsoffitto capiteranno anche delle cassetta di derivazione dell'impianto elettrico il quale è stato rifatto ed è funzionante, non credo che dovrà essere manutentato in futuro. Dato che odio le botole a soffitto, secondo voi posso chiedere il tutto senza preoccuparmi di lasciare accesso alle cassette di derivazione? Modificato: 5 ore fa da disne
drn5 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Se poi non ti piacciono le botoline a filo muro, metti le scatole di derivazione direttamente nel cartongesso. Se le metti sopra senza ispezione, poi il giorno in cui ti serve devi andare ti seghetto alternativo, tagliare e rattoppare ... combini un macello... Oppure controsoffitti con pannelli rimovibili. Modificato: 5 ore fa da drn5
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Segregate le cassette di derivazione dietro ad un armadio è una stupidaggine incredibile, chiuderle nel controsoffitto è ancora peggio. 3 ore fa, drn5 ha scritto: il giorno in cui ti serve devi andare ti seghetto alternativo, tagliare e rattoppare ... combini un macello... Capiterà una volta nella vita, ma capiterà, credimi.
Messaggi consigliati