Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, dopo aver installato dei condizionatori nel mio appartamento mi trovo a dover controsoffittare per nascondere l'impianto che passa sotto al soffitto. Purtroppo al di sopra del controsoffitto capiteranno anche delle cassetta di derivazione dell'impianto elettrico il quale è stato rifatto ed è funzionante, non credo che dovrà essere manutentato in futuro. Dato che odio le botole a soffitto, secondo voi posso chiedere il tutto senza preoccuparmi di lasciare accesso alle cassette di derivazione? 

Modificato: da disne
Inserita: (modificato)

Se poi non ti piacciono le botoline a filo muro, metti le scatole di derivazione direttamente nel cartongesso. Se le metti sopra senza ispezione, poi il giorno in cui ti serve devi andare ti seghetto alternativo, tagliare e rattoppare ... combini un macello...

Oppure controsoffitti con pannelli rimovibili.

Modificato: da drn5
Maurizio Colombi
Inserita:

Segregate le cassette di derivazione dietro ad un armadio è una stupidaggine incredibile, chiuderle nel controsoffitto è ancora peggio.

3 ore fa, drn5 ha scritto:

il giorno in cui ti serve devi andare ti seghetto alternativo, tagliare e rattoppare ... combini un macello...

Capiterà una volta nella vita, ma capiterà, credimi.