paski2016 Inserito: ieri dalle 18:04 Segnala Inserito: ieri dalle 18:04 Buonasera, faccio una domanda un pò stupida e me ne prendo responsabilità, posso riparare con un collante o mastice la guarnizione dell'oblò? Lavatrice LG, ha un piccolo taglietto di circa 5 mm. nella parte sottostante - ho dovuto piegarla da un lato per capire da dove perdeva acqua ed ho trovato questa sorpresa, non è sulla piega anteriore lato oblò ma in una ansa dalla parte di sotto. Francamente non vorrei avventurarmi nella sostituzione della stessa che anche se spiegata molto bene sul web (youtube è piena di video esaustivi), e volendo è una spesa che si può affrontare ma mi è venuta questa curiosità per evitare lo smontaggio in prima battuta. Certo che se secondo voi e la vostra esperienza è impossibile, me ne farò una ragione e la sostituisco. Ringrazio per eventuali suggerimenti ma anche per gli improperi.
kym Inserita: ieri dalle 19:25 Segnala Inserita: ieri dalle 19:25 1 ora fa, paski2016 ha scritto: mastice mastice vulcanizzante, costa tanto e non è detto che non ti si rompa in altro punto li vicino se non è stato un taglio accidentale, io ci ho provato ed ha durato. Non ne vale la pena se devi comprare il mastice serio che usano i gommisti, se invece ce l'hai a portata di mano prova. Devi fare come faresti per un pneumatico, perfettamente asciutto, righi con la carta vetrata e ci metti una toppa da camera d'aria. Se è in buono stato tiene.
Diomede Corso Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa La guarnizione si cambia, ma ci vogliono le pinze apposta, un tempo edclusiva dei tecnici ora vendute su Amazon con tutta la guarnizione (purtroppo),ma non vorrai mica pure che ti spiego come si fa ? 😆 Ho cambiato più guarnizioni che schede comunque...
Messaggi consigliati