imola Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti volevo un parere dai tecnici del forum. (Allego foto) Improvvisamente mentre guardavo un programma , lo schermo è sparito e sono emerse righe verticali bianche in movimento. Ho provato più volte il riavvio e prima della comparsa delle righe durante il riavvio, notavo una macchia luminosa nellangolo basso a dx. Sui neri o colori molto scuri la macchia misura circa 3 x 3 cm , sul colori più chiari sfuma e si allarga sfumando verso l’alto. in realtà ho risolto il problema righe , oscurando 4 pin del connettore flat sx della t-con. La Tv si vede benissimo, ma ho un grosso dubbio: ho testato per 2 ore di fila un paio di giorni. La tv si vede molto bene ma quella macchia è rimasta e l’angolino si riscalda , cioè è caldo al tatto poggiando il dito, non da scottarsi …. ma è più caldo del resto del pannello. La mia paura che quella macchia (che potrebbe essere un corto di qualcosa) possa in breve tempo causare qualche malfunzionamento. Mi è venuto il dubbio che avrei potuto provare ad oscurare un num maggiore di 4 pin, ma non l’ho fatto . Non ho idea cosa può essere quel difetto e se può essere risolto in qualche modo. grazie
Messaggi consigliati