Leopolder Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Buongirono, mi chiamo Simone e sono nuovo del forum. Scrivo per sottoporvi questo tema: abito in una casa indipendente in campagna, con terreno circostante. Spesso, sono nei terreni e non sento quando suonano al campanello. Vorrei quindi aggiungere una badenia per sentire anche quando sono un pò lontano da casa. inoltre, quando sono in garage, mia moglie per chiamrmi deve uscire di casa. Posso mettere una suoneria melodica comandabile da un tasto del videocitofono? Ora vi descrivo l'impianto attuale: kit 367411 BTicino con aggiunta di videocitofono 344824 (la casa è su due piani). Attuatore 346230 per apertura cancello acrrabile (tasto 3 di entrambi i videocitofoni). Funzione interfono attiva. Mi sono procurato attuatore 346210 per la badenia (da 220V). Ricapitolando: pensavo di collegare attuatore 345210 al bus dei videocitofoni (in parallelo) per poi comandare la badenia con il contatto n.a.. Come configuro l'attuatore? Sul tempo non ho dubbi. Ho compreso che occorre SLA. Che N/P devo dare? Ho una suoneria 346982; come faccio a farla suonare premendo un tasto del videocitofono? La durata del suono è regolabille? Al momento, ho ancora un tasto libero dei vodeocitofoni perchè il 3 apre il cancello, la serratua apre il pedonale, lo O attiva il PE e i tasti 1 o 2 anno interfono. Vorrei usare il tasto libero tra 1 e 2 per far suonare la suoneria. Serve un terminatore di tratta? spero di essere stato sufficientemente chiaro. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi consigli e/o suggeriemnti. Simone Modificato: 2 ore fa da Alessio Menditto Corretto titolo
Messaggi consigliati