giorgio715 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Buonasera a tutti, ho un problema con il modulo centralino telefonico bticino 335828 (come in foto, da FB) del mio impianto di videocitofono. In foto lo schema che secondo me ho installato in casa. Il problema è questo: già da tempo la chiamata da posto esterno non funzionava più (o si sentiva una suoneria strozzata poi più niente), mentre era tutto ok per gli altri appartamenti del palazzo. Nel resto del palazzo il sistema è digitale con p.i. (posto interni) solo audio, nel mio è installato il c.d. sistema telefonico con 2 linee telefoniche, 1 p.i. videocitofonici e diversi p.i. audio. Il fonico nel p.e. (posto esterno) 342160 è ok. Allora ho tolto il centralino segnando i fili come erano cablati e l'ho sostituito con uno comprato usato. Ho ricablato e dato tensione ma il centralino ha cominciato a ticchettare (come fosse un relé), non si accende il led rosso e ovviamente non funziona. Ho rimesso il mio originale e con mia sorpresa adesso ticchetta anche lui (no led rosso) e non va più. Cosa è successo? Dovrei fare la riprogrammazione con cavo da pc? Perché ticchetta? Moduli P.E. 342160 fonico 332510 telecamera 332240 n.2 pulsantiere In casa mia: Centralino: n.1 modulo 335828 Distrib. Video: n.1 modulo 335918 PI in casa mia: Videocitofono: 335022+335122 Posti audio: 335022. Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. (Foto da Guida Bticino Sistema digitale 2006) Modificato: 3 ore fa da giorgio715 per maggior chiarezza, grazie.
Messaggi consigliati