Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

 

mi trovo ad utilizzare i pannelli Unified serie Comfort.Sto cercando di fare dei test per capire meglio come poterli integrare poi sul campo.

Ho un problema con le variabili di tipo TIME 🥵collegate direttamente al PLC.Nel campo IO del pannello se dichiaro la variabile di tipo TIME, quando inserisco compare

un bruttissimo tastierino per inserire ore,minuti e secondi.Come posso evitare ed inserire magari un numero di tipo REAL e poi convertirlo in TIME con uno script ?

Qualcuno ha già affrontato questo ? Come avete risolto ? Grazie per le eventuali dritte.Buona giornata

beppeconti
Inserita: (modificato)

Prova a cambiare la formattazione del campo "Output Format".

La formattazione segue lo standard UNICODE CLDR.

image.png.b8284afb5f287cbd2e2f6fd3433f2451.png

 

 

Modificato: da beppeconti
Inserita:

Ciao al momento mi sono fatto un FB "mio_timer" in cui a pannello gli passo un valore real in formato x.xx  con il tastierino decente e classico (per me sono es 3,45s) lo moltiplico per 1000 e lo converto in  UDINT, poi lo trasformo in variabile di tipo TIME per poi passarglielo ad un timer di tipo TON.Funziona ....ma che menata!!!  Non c'è un sistema per farlo con Java script ? in modo da non toccare proprio il PLC....sto pensando a impianti vecchi con parecchi settaggi in formato time....come posso risolvere ?Qualche idea ?💡Vorrei gestire ogni tempo a pannello facendo la stessa cosa in Java.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...