biondo Inserito: ieri dalle 09:11 Segnala Inserito: ieri dalle 09:11 Ciao a tutti, mi trovo ad utilizzare i pannelli Unified serie Comfort.Sto cercando di fare dei test per capire meglio come poterli integrare poi sul campo. Ho un problema con le variabili di tipo TIME 🥵collegate direttamente al PLC.Nel campo IO del pannello se dichiaro la variabile di tipo TIME, quando inserisco compare un bruttissimo tastierino per inserire ore,minuti e secondi.Come posso evitare ed inserire magari un numero di tipo REAL e poi convertirlo in TIME con uno script ? Qualcuno ha già affrontato questo ? Come avete risolto ? Grazie per le eventuali dritte.Buona giornata
beppeconti Inserita: ieri dalle 15:09 Segnala Inserita: ieri dalle 15:09 (modificato) Prova a cambiare la formattazione del campo "Output Format". La formattazione segue lo standard UNICODE CLDR. Modificato: ieri dalle 15:21 da beppeconti
biondo Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa Ciao al momento mi sono fatto un FB "mio_timer" in cui a pannello gli passo un valore real in formato x.xx con il tastierino decente e classico (per me sono es 3,45s) lo moltiplico per 1000 e lo converto in UDINT, poi lo trasformo in variabile di tipo TIME per poi passarglielo ad un timer di tipo TON.Funziona ....ma che menata!!! Non c'è un sistema per farlo con Java script ? in modo da non toccare proprio il PLC....sto pensando a impianti vecchi con parecchi settaggi in formato time....come posso risolvere ?Qualche idea ?💡Vorrei gestire ogni tempo a pannello facendo la stessa cosa in Java.
Mattia Spoldi Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa qui ti spiegano come fare, se sei con tia 20/21 è semplice, con quelli più vecchi è scomodo ma si può comunque https://support.industry.siemens.com/cs/document/109816808/wincc-unified-display-integer-value-in-an-i-o-field-with-decimal-places?dti=0&lc=en-IT
Messaggi consigliati