farias Inserito: 21 febbraio Segnala Inserito: 21 febbraio Salve a tutti . Ho questo Tv Telefunken con alimentatore Vestel 17ips62. In pratica mi si è spento e non si accende più né anche la spia . Controllato le tensione ed al posto della 12 volt ho 2,5 volt ed al posto della 24 volt ho 8,5 volt . Ho sostituito l integrato pwm BM1q001 ed il Tv si è acceso e dopo 3 minuti si è spento. ho sostituito anche il tl431 ed i condensatori elettrolitici ed il fotoaccopiatore e niente. Ringraziandovi anticipatamente aspetto qualche consiglio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio Segnala Inserita: 21 febbraio ovviamente i diodi schottky sui secondari li hai testati,no?
farias Inserita: 21 febbraio Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 6 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ovviamente i diodi schottky sui secondari li hai testati,no? si con il tester e sono buoni
farias Inserita: giovedì alle 18:16 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 18:16 sapete dove posso reperire lo schema, perche su internet ho trovato la versione r2 ed r4 ma a quante pare non è la stessa.
mistertv Inserita: venerdì alle 06:48 Segnala Inserita: venerdì alle 06:48 Ma non puoi ricevere messaggi?
farias Inserita: venerdì alle 12:57 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 12:57 6 ore fa, mistertv ha scritto: Ma non puoi ricevere messaggi? non lo so, mi hanno ripristinato l'account
mistertv Inserita: sabato alle 08:43 Segnala Inserita: sabato alle 08:43 Io non trovo modo si inviarteli, tu puoi scriverli? Intendo i messaggi privati. Fatti verificare il profilo. Intanto se può esserti utile.
farias Inserita: lunedì alle 15:34 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 15:34 Allora vi aggiorno, in pratica mandando aria calda in quella zona cerchiata ho notato che la tensione da 4volt saliva fino a 12volt quindi ho rifatto le saldature sugli smd c88 e c40 . Miracolasamente il TV a ripreso a funzionare, ora non so se quando ho sostituito il tl431 ho rovinato le saldature oppure era quella il problema iniziale. Vi ringrazio per l'aiuto.
mistertv Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il 02/03/2026 alle 16:34 , farias ha scritto: Allora vi aggiorno, in pratica mandando aria calda in quella zona cerchiata ho notato che la tensione da 4volt saliva fino a 12volt quindi ho rifatto le saldature sugli smd c88 e c40 . Miracolasamente il TV a ripreso a funzionare, ora non so se quando ho sostituito il tl431 ho rovinato le saldature oppure era quella il problema iniziale. Nel tempo il problema si ripresenterà perchè la causa del guasto non è stata eliminata ma solo attenuata, a meno che non si è scritto tutto il procedimento di lavoro effettuato o nell'effettuare le prove inconsapevolmente si è agito nella parte difettosa. In questi alimentatori non è il TL431 a difettare ne tantomeno i condensatori o le saldature.
Messaggi consigliati