saltimbanco Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Buongiorno dopo anni di onorato servizio la mia automazione BFT mi stia presentando il conto, dopo un problema al motore che sto affrontando sul forum sembra che anche l'elettronica si stia ribellando, ma andiamo con ordine. Si tratta di un Deimos BT+QSC DMA di metà anni 2000 con doppia coppia di fotocellule DESME , il guasto in questione è la mancata chiusura dell'anta dopo completa apertura. Controllando le foto interne mi sono accorto che il ricevitore non commutava, dopo aver perso un pò di tempo in prove e controlli, ho scoperto acqua nel trasmettitore, asciugata e riavviata la macchina, il cancello si comportava stranamente prima fa alcuni cicli di apertura regolare poi torna a bloccarsi con lo stesso difetto di prima alla foto Quindi sostituisco il trasmettitore interno senza risultato, poi il ricevitore interno con ricambi nuovi ancora senza risultato. Nel corso delle prove c'è un momento in cui il cancello torna a funzionare ma per poco, il guasto sta certamente nella coppia interna perchè il relè del rice continua a non commutare e il led rimane spento, ho verificato che trasm e rice al momento del comando di apertura vengono correttamente alimentati a 24vac. Le foto sono collegate con l'opzione di verifica automatica. Quindi per ora mistero Grazie per i contributi che vorrete dare Saluti.
Messaggi consigliati