jacoscar Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Ho un cancello automatico a due ante con scheda Fadini ELPRO9, di almeno 25 anni. Ovviamente è sempre stato programmato per far aprire l'anta 1 qualche secondo prima e poi l'anta 2; alla chiusura invece si chudeva prima l'anta 2 e poi l'anta 1. Da qualche giorno l'anta 2 si muove abbastanza più lentamente che l'anta 1, tanto che l'anta 1 sorpassa l'anta 2 sovrapponendosi al contrario. Altre volte l'anta 2 rimane proprio aperta e si chiude solo l'anta 1. Può essere più un problema al motore o alla scheda? Cosa posso controllare? Ecco un video, purtroppo a volte è anche peggio di così
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa La prima cosa da fare è controllare la capacità dei due condensatori posti sulla scheda . poi dopo magari controllare se il ritardo in apertura e in chiusura è soddisfacente o va modificato .
jacoscar Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) 10 minutes ago, Stefano Dalmo said: La prima cosa da fare è controllare la capacità dei due condensatori posti sulla scheda . poi dopo magari controllare se il ritardo in apertura e in chiusura è soddisfacente o va modificato . A cosa servono i condensatori? E posso controllarli con un multimetro o mi serve uno strumento apposito? Devo dissaldarli dalla scheda? Il ritardo è sempre stato adeguato e i potenziometri non sono stati toccati Modificato: 8 ore fa da jacoscar
Messaggi consigliati