Vai al contenuto

Messaggi consigliati

effesse72
Inserita: (modificato)
5 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

image.png.6f413c0f448a9bb54126385fef539ade.png

image.png.6f413c0f448a9bb54126385fef539ade_.png.6599b03eced7eb9ab2c3be62a63e1669.png

Ragazzi, guardando bene la foto che mi ha evidenziato NovellinoXX più sopra, mi viene in mente che questo PCB GRUNDIG potrebbe avere il Loudness separato per i canali Sinistro e Destro, dato che sia la piazzola #3 che la #7 (quella che è da sola e sfalzata) alla fine vanno a massa insieme, dopo aver incrociato le reti RC dei filtri. Vi metto anche lo schema che per voi guru è come lo spartito per chi sa leggere la musica 😇. In particolare la numerazione delle piazzole partendo dall' alto verso il basso (ho girato l'immagine) potrebbe essere questa a me risultante che ho riportato qui sotto?  Me la confermate oppure io non ci capisco veramente una beata mazza?? 

Vi dico questo perché prima di saldare i 6 fili sulle piazzole del PCB, quando avevo saldato il potenziometro Cinese in modo pin-to-pin, a me sembrava che il Loudness funzionasse, anche se il volume restava sempre altissimo. Ora dopo che ho saldato i 6 fili ai pin del potenziometro Cinese, incrociandoli come scritto negli altri messaggi, sembra che il Loudness non funzioni più.  Non dovrebbero aumentare le frequenze medio-basse a volume basso premendo l'apposito tastino sul PCB? 

Grazie ancora per tutto e buona notte a tutti voi. 

Piazzola # Funzione Destinazione / Note
1 IN L Ingresso Canale Sinistro
2 IN R Ingresso Canale Destro
3 GND / TAP L Collegata a Massa (Filtro Loudness L)
4 OUT L Uscita (Wiper L) verso il TA7769P
5 GND Massa Comune Centrale
6 OUT R Uscita (Wiper R) verso il TA7769P
7 (Solo) GND / TAP R

Collegata a Massa (Filtro Loudness R)

grundig_freezz_10rrcd4300_2.jpg

IMG_20260215_093925_.jpg

Modificato: da effesse72
troppe immagini