effesse72 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 5 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Ragazzi, guardando bene la foto che mi ha evidenziato NovellinoXX più sopra, mi viene in mente che questo PCB GRUNDIG potrebbe avere il Loudness separato per i canali Sinistro e Destro, dato che sia la piazzola #3 che la #7 (quella che è da sola e sfalzata) alla fine vanno a massa insieme, dopo aver incrociato le reti RC dei filtri. Vi metto anche lo schema che per voi guru è come lo spartito per chi sa leggere la musica 😇. In particolare la numerazione delle piazzole partendo dall' alto verso il basso (ho girato l'immagine) potrebbe essere questa a me risultante che ho riportato qui sotto? Me la confermate oppure io non ci capisco veramente una beata mazza?? Vi dico questo perché prima di saldare i 6 fili sulle piazzole del PCB, quando avevo saldato il potenziometro Cinese in modo pin-to-pin, a me sembrava che il Loudness funzionasse, anche se il volume restava sempre altissimo. Ora dopo che ho saldato i 6 fili ai pin del potenziometro Cinese, incrociandoli come scritto negli altri messaggi, sembra che il Loudness non funzioni più. Non dovrebbero aumentare le frequenze medio-basse a volume basso premendo l'apposito tastino sul PCB? Grazie ancora per tutto e buona notte a tutti voi. Piazzola # Funzione Destinazione / Note 1 IN L Ingresso Canale Sinistro 2 IN R Ingresso Canale Destro 3 GND / TAP L Collegata a Massa (Filtro Loudness L) 4 OUT L Uscita (Wiper L) verso il TA7769P 5 GND Massa Comune Centrale 6 OUT R Uscita (Wiper R) verso il TA7769P 7 (Solo) GND / TAP R Collegata a Massa (Filtro Loudness R) Modificato: 1 ora fa da effesse72 troppe immagini
Messaggi consigliati