Galma81 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti... per un sistema di aperture di ventilazione di una serra, mi sono stati erroneamente installati tre motori non compatibili con l'applicazione che dovrebbero svolgere. Mi trovo costretto a sostituirli con qualcosa di adatto (o farli modificare?). Allego alcune fotografie, spero possano essere d'aiuto! - immagine dell'etichetta dei motori esistenti - immagine in cui si vede che il motore è collegato ad un motoriduttore - immagine della morsettiera - immagine dello schema di collegamento indicato nella morsettiera - immagine dello schema del quadro elettrico di gestione di tale sistema Va da se, che con i motori montati adesso, per cambiare senso di rotazione dovrei modificare manualmente la posizione dei ponticelli interni fissati, e questo per un sistema di apertura automatica di ventilazione è impossibile. Se capisco bene (anche secondo il mio elettricista), io necessiterei di un motore di pari caratteristiche riportate nell'etichetta (kw, giri, ip55), e pari dimensioni (così da essere compatibile con i moto-riduttori), ma con doppio avvolgimento, con un comune, uno apre e uno chiude. Me lo confermate? Mi sapreste aiutare? Mi potreste indicare un modello che fa al caso mio e nel caso, dove potrei reperirlo? Uno shop on-line sarebbe perfetto! Un'altra domanda, da vero inesperto del settore, ma non sarebbe possibile modificare gli avvolgimenti dei motori in mio possesso, affinché possano funzionare correttamente? Grazie mille, Luca
Messaggi consigliati