mrsala75 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buonasera a tutti, chiedo un consiglio sul quadro elettrico di casa che ha circa 5 anni di vita. Ho fatto una foto che allego. Vorrei: 1) Sostituire F418U (Dimmer Bticino) con F429D (Dimmer Dali Bticino): purtroppo quando ho acquistato casa ho montato una lampada da parete ADM Simply TEAM ITALIA con Dimmer Dali e non sono mai riuscita ad utilizzarla con il dimmer. Oltre alla sostituzione sulla guida DIN dei due moduli devo portare un nuovo cavo 5G1,5 mm² alla lampada, corretto? 2) Vorrei aggiungere dei dispositivi per la misura di energia elettrica: ad oggi ho 3 moduli F523 che mi staccano molto spesso la corrente della lavastoviglie, del forno e della lavatrice e asciugatrice. Vorrei avere la misura dell'intera energia elettrica utilizzata, ma anche conoscere i consumi reali degli apparecchi che consumano più energia (4 split condizionatori Idema; piano induzione; forno; lavatrice ed asciugatrice). Visto che ho il quadro pieno vale la pena sostituire i 3 moduli F523 con dispositivi più moderni? Cosa mi consigliate? Ho intenzione di incrementare con il mio fornitore di energia elettrica la potenza a 6 kW per eliminare i problemi di stacca energia dei moduli F523. 3) Parere su attuatori Bticino K4672M2L: in circa 5 anni mi è successo 5 volte che una lampada di casa comandata dagli attuatori rimanesse accesa e che non rispondesse ai comandi on/off. Una volta ho dovuto cambiare l'attuatore. Le altre 4 volte è stato sufficiente staccare per qualche minuto il cavo elettrico collegato all'attuatore. E' normale? Grazie in anticipo e buona serata. Marco
Maurizio Colombi Inserita: 2 minuti fa Segnala Inserita: 2 minuti fa 7 ore fa, mrsala75 ha scritto: ho 3 moduli F523 Prima, fai rivedere le priorità di quei giocattolini. Magari sono impostati male.
Messaggi consigliati