angierada Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Ciao a tutti, Devo sostituire una caldaia a camera aperta e fare mettere una caldaia a condensazione. Ho un appartamento di circa 90/100mq (costruito circa 30 anni fa e mai ristrutturato) piano terra molto umido con 2 bagni. Pensavo a una caldaia da 30 kw. Il mio idraulico dice che lui monta SiMe (mai sentita) ma che puo montate anche altre Marche. Quale consigliate come.buona caldaia? Grazie mille in anticipo
Simone Baldini Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Marche ce ne sono tante, a mio avviso la differenza la fa' molto l'assitenza. Quindi informati col tuoi idraulico chi poi ti fara' l'assistenza.
drn5 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Una marchio rappresentato da un centro di assistenza ufficiale a portata di mano, non a 100Km di distanza. La potenza da 30 KW perchè? Di che potenza è quella attuale? Impianto a radiatori?
giorgio17 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Io consiglio sempre acqua calda sanitaria a parte e caldaia solo riscaldamento.Se installi caldaia istantanea sotto i 30 kW ( dipende dove abiti) potresti avere problemi con acqua calda sanitaria.Dopo ognuno ha le sue idee,ma sono prove fatte sul campo. Mai consigliato caldaie sapendo come sono fatte.
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa però senza locale tecnico è impegnativo mettere caldaia e bollitore separati. io ho una sime dal 2006 e ne sono sono contento, ho avuto solo due problemi, il primo causato da una non accurata manutenzione da parte del primo manutentore che veniva, poi purtroppo un guasto alla scheda (non so però dire se causato da fattori esterni o meno). la mia è solo riscaldamento e il manutentore che la segue ora viene solo ogni due anni, quindi alla fine anche con un guasto alla scheda credo di aver speso molto meno di altri.
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Sarà un mio limite, ma perchè separare acs da riscaldamento? Un accumulo a gas mi pare uno spreco di energia, tenere 150/200 litri di acqua calda quando la si può scaldare all'istante con la caldaia? Un conto è un boiler elettrico quando non c'è la linea del gas. Poi una caldaia che eroga 14/15 l/m copre 2 docce assieme.
giorgio17 Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 56 minuti fa Perché esistono pompe di calore da 80 a 300 litri che consumano una miseria.Caldaie istantanee la maggior parte sono limitate a 10-12 litri al minuto e in certe zone se non hai almeno 35 kW fai fatica a produrre acqua calda.Non ho mai parlato di accumulo separato.
drn5 Inserita: 25 minuti fa Segnala Inserita: 25 minuti fa Non capisco... 13 minuti fa, giorgio17 ha scritto: Perché esistono pompe di calore da 80 a 300 litri che consumano una miseria Sono degli accumuli, separati dalla caldaia da riscaldamento! Consumeranno una miseria, ma comunque scaldi e tieni caldi 80..300 litri e quando li hai consumati attendi ore per riaverli.. e per quelli grossi ti serve spazio. 20 minuti fa, giorgio17 ha scritto: Caldaie istantanee la maggior parte sono limitate a 10-12 litri al minuto e in certe zone se non hai almeno 35 kW Caldaie da 15 l/m ci sono e non sono rare. Poi perchè servono 35 KW in base alla zona ? Le caldaie a condensazione da 24 KW scaldano tranquillamente la acs a 65 gradi...
Messaggi consigliati