Vai al contenuto

Messaggi consigliati

pizzetta72
Inserito:

Ciao a tutti,

ho un videocitofono BTicino linea 3000 e vorrei abbasare il bip (suoneria) e tempo di eccitazione elettroserratura di 4 secondi quando si apre il cancello, altrimenti se sto parlando le persone non sentono.

Ho provato a mettere un configuratore da 1 secondo sul cavallotto T del posto esterno e spento e riacceso il videocitofono, ma non lo legge, mi rimane sempre a 4 secondi.

Ho anche:

- comprato dei configuratori nuovi sospettando che il mio fosse guasto, ma nulla.

- provato a metterlo su tutti gli altri cavallotti (sempre togliendo e rialimentando il circuito), ma niente da fare.

Mi sapreste dire come risolvere? Possibile che il configuratore non venga letto?

Questa una foto di come ho posto il configuratore, seguendo le istruzioni di dove doveva andare.

Untitled.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Il posizionamento di 1 in "T" è corretto, la procedura non saprei.

Bisogna:

- togliere tensione all'alimentatore

- inserire il configuratore

- ridare tensione all'alimentatore dopo qualche minuto.

pizzetta72
Inserita:
5 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Il posizionamento di 1 in "T" è corretto, la procedura non saprei.

Bisogna:

- togliere tensione all'alimentatore

- inserire il configuratore

- ridare tensione all'alimentatore dopo qualche minuto.

Ho fatto proprio questa come procedura, ma non funziona. Cosa potrebbe avere la priorità di questo settaggio sul posto esterno? L'unica cosa è il posto interno, ma non mi sembra ci sia nulla 

antoniopev
Inserita:

come detto sopra quella è la procedura per il tempo del relè, se invece vuoi togliere il fastidioso biiiiiippppp quando attivi la serratura

mi sembra che vada inserito il configuratore N8 in S e in questo modo il tono di conferma apertura cancello scompare

sul mio ho fatto cosi perche di notte con silenzio assoluto questo bip si sentiva anche a 100 metri 

però devi mettere anche il configuratore N1 nella casella N unità e poi anche nel derivato interno il N1

almeno il mio è cosi configurato esternamente 

N1

T 1

S8

perche se non metto il N1 non mi arriva la chiamata in remoto 

pizzetta72
Inserita:

Io vorrei solamente abbassare il tempo di default (4 sec) dell' eccitamento dell'elettroserratura in modo che se sto parlando da remoto le.persone mi sentano

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, pizzetta72 ha scritto:

Cosa potrebbe avere la priorità di questo settaggio sul posto esterno?

Non ci sono priorità, il configuratore in "T" serve a regolare il tempo di tiro della serratura elettrica abbinata a quel posto esterno.

Inserita:
54 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Non ci sono priorità, il configuratore in "T" serve a regolare il tempo di tiro della serratura elettrica abbinata a quel posto esterno.

Allora non capisco perché non funzioni.