Roberto800 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) Ciao, nel mio Pioneer SA8800 si è rotto un canale del potenziometro del volume, ho provato con lo spray dei contatti, ma non funzionava, l'ho smontato e c'era una pista rotta e non sapendo come fare a ripristinarla per fare un bel lavoro, sarebbe da sostituire, il suo è introvabile un ACW-113-0 117Y100KΩX2 XT. Si tratta di un potenziometro a 4 Pin per ogni canale, totale 8 pin, che include la funziona Loudness da 100k ohm albero liscio. Leggendo online i migliori sul mercato sebrerebbero essere gli Alps Alpine Japan, il fatto è che sul loro sito, nei cataloghi non si trova con 8 pin, mentre in vendita sul alcuni siti si trova uno pseudo "ALPS Japan RH2702 100KAX2" solo che mi puzza di clone made in china e di ritrovarmi con qualcosa di veramente poco affidabile, non esistendo un datasheet di questo componente, avere qualche consiglio in merito? Aventualmente su cosa potrei puntare come sostituto dell'originale ahimè introvabile, o eventualmente reperebile di fortuna a prezzi esorbitanti. Ecco alcune foto del potenziometro originale: Modificato: 1 ora fa da Roberto800
Messaggi consigliati