cmarino Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Salve a tutti, ho questo vecchio citofono il quale (prevedibilmente) ha smesso di funzionare (il video si vede malissimo, dal posto esterno non mi sentono, ma io li sento). Prima di riacquistarne uno nuovo, volevo capire il modello, il posto interno è questo Elvox: ma non so se è stato sostituito o è della stessa marca e modello di quello esterno; quindi volevo capirne la tecnologia, a quanti fili è, per vedere se è compatibile con i moderni kit low cost della Ticino (come questo a 2 fili): o se addirittura posso arrischiare qualcosa di più tecnologico... (il segnale wi-fi è decente sia vicino al posto interno che vicino al posto esterno) Attendo lumi! Grazie
Marco Fornaciari Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Domende d'obbligo: - casa singola o condominio? - età impianto - certerzza di marca e modello di ogni componente l'attuale impianto. Fin da subito, se è condominio non tocca a te risolvere il problema, hai solo diritto a farlo risolvere, ma poi comanda l'assemblea. Risposto alle domande gli esperti interverranno.
ROBY 73 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao cmarino, 3 ore fa, cmarino ha scritto: ho questo vecchio citofono.......... il quale (prevedibilmente) ha smesso di funzionare (il video si vede malissimo, dal posto esterno non mi sentono, ma io li sento). Prima di riacquistarne uno nuovo, volevo capire il modello, il posto interno è questo Elvox:........ ma non so se è stato sostituito o è della stessa marca e modello di quello esterno; quindi volevo capirne la tecnologia, a quanti fili è, ....... Vedo un solo pulsante di chiamata, quindi presumo che sia un impianto monofamiliare. Sicuramente è un impianto multifilare (almeno una decina di fili) + cavo coassiale completamente Elvox ed il videocitofono dovrebbe essere della "famiglia" della serie 5600/xxx, mentre la targa esterna ha la targa di tipo Sablè anti vandalo e probabilmente il modulo audio / video dovrebbe essere un vecchio 554/H50, (oppure un più recente 559, ma non credo) e quest'ultimo di solito è il primo imputato per i difetti che lamenti. Inoltre, deve esserci anche l'alimentatore da qualche parte in giro per la casa, magari nel quadro elettrico, quindi se vuoi posta una foto anche di questo che potrebbe essere un 6581 o 5580 o simili. Altrettanto sicuramente, tentarne la riparazione NON conviene assolutamente, con l'acquisto del solo posto esterno ti compri quasi due kit attuali a 2 fili della serie professionale e avresti comunque il video con l'immagine in bianco e nero. 4 ore fa, cmarino ha scritto: ..........quindi volevo capirne la tecnologia, a quanti fili è, per vedere se è compatibile con i moderni kit low cost della Ticino (come questo a 2 fili): Purtroppo è solo da provare, nessuno ti garantirà mai il funzionamento con i vecchi cavi, tant'è che non sappiamo nemmeno se ci sia un cavo multifilare a 10 o più cavi, oppure un cavo cito-telefonico multicoppia, l'unico modo per scoprirlo è cominciare ad aprire i vari moduli e postare le foto. Se ci fosse appunto il cavo cito-telefonico multicoppia, allora si potrebbe pensare anche ad un tentativo di lasciarlo lì dov'è, ma non garantisco il risultato 4 ore fa, cmarino ha scritto: o se addirittura posso arrischiare qualcosa di più tecnologico... (il segnale wi-fi è decente sia vicino al posto interno che vicino al posto esterno) A meno che tu non abbia esigenze particolari e quel kit Ezviz (che non conosco) abbia qualche caratteristica in più sul posto esterno, in teoria non ti dovrebbe servire a nulla il Wi-Fi sul modulo esterno, di solito è sempre il monitor interno a collegarsi e trasmettere il funzionamento da remoto tramite applicazione.
Messaggi consigliati