trezor Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa (modificato) Buonasera, devo sostituire il citofono in oggetto (in un condominio) a causa di un incompatibilità del microfono col sistema che è installato nel palazzo (funzionano tutti i 3 tasti, che aprono cancelletto, portone e luce scale e si sente chi parla da fuori, ma da fuori non si sente chi parla da dentro) quindi i collegamenti sono tutti giusti. La situazione è questa, devo portare i fili dal primo al secondo, quelli su 1 2 3 da quello che ho capito vanno esattamente riportati uguali, mentre per quanto riguarda i 2 tasti a sinistra come posso riportarli sull'8870 (che ne ha solo 2 a differenza del 620r che attualmente ne ha 3)? Eventualmente posso unire in un unico tasto apertura portone e cancelletto? Diversi fili risultano "doppi" perché oltre ad avere 3 tasti sul citofono, ho altri 3 tasti di fianco che svolgono la stessa funzione (aprire cancello, portone e luce) che vorrei togliere in caso. Grazie. Modificato: 17 ore fa da trezor
trezor Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa Errore nel titolo, il citofono è un 620r non 920r
ROBY 73 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Ciao trezor, 5 ore fa, trezor ha scritto: devo sostituire il citofono in oggetto (in un condominio) a causa di un incompatibilità del microfono col sistema che è installato nel palazzo ........e si sente chi parla da fuori, ma da fuori non si sente chi parla da dentro) quindi i collegamenti sono tutti giusti.......... La situazione è questa, devo portare i fili dal primo al secondo, quelli su 1 2 3 da quello che ho capito vanno esattamente riportati uguali Sì, i collegamenti della fonica 1-2-3 rimangono uguali, ma...... più che un 8870, presumo che ti serva un R209, però ti chiedo, ma il 620R funzionava in passato, oppure ha sempre avuto lo stesso problema? Perché se funzionava, allora va bene ancora il 620R, altrimenti serve il R209 che ha il microfono con la capsula in carbone per i vecchi impianti 5 ore fa, trezor ha scritto: funzionano tutti i 3 tasti, che aprono cancelletto, portone e luce scale e si sente chi parla da fuori, ma da fuori non si sente chi parla da dentro) quindi i collegamenti sono tutti giusti. La situazione è questa, devo portare i fili dal primo al secondo, quelli su 1 2 3 da quello che ho capito vanno esattamente riportati uguali, mentre per quanto riguarda i 2 tasti a sinistra come posso riportarli sull'8870 (che ne ha solo 2 a differenza del 620r che attualmente ne ha 3)? Eventualmente posso unire in un unico tasto apertura portone e cancelletto? Per quanto riguarda i tasti invece, NO, non puoi unire il cancello ed il portone in quanto ne "rimetterebbe" l'intero impianto condominiale, cioè da tutti i citofoni si aprirebbero cancello e portone assieme. Altro motivo e forse ancora più importante per cui NON puoi usare l'8870, è il fatto che molto probabilmente sul terzo pulsante (cioè quello più in basso, con i fili blu e grigi), "scorre" il circuito a 230V per l'accensione delle luci ed è un contatto a sé con un impianto completamente separato, mentre sull'8870 i due pulsanti sono collegati in comune tra loro tramite il morsetto 4/5 e poi i morsetti 7 e 8. Quindi ripeto, ti serve un altro 620R, oppure un R209 che è identico per forma, ma cambia il microfono: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf
trezor Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao trezor, Sì, i collegamenti della fonica 1-2-3 rimangono uguali, ma...... più che un 8870, presumo che ti serva un R209, però ti chiedo, ma il 620R funzionava in passato, oppure ha sempre avuto lo stesso problema? Perché se funzionava, allora va bene ancora il 620R, altrimenti serve il R209 ch ha il microfono con la capsula in carbone per i vecchi impianti Per quanto riguarda i tasti invece, NO, non puoi unire il cancello ed il portone in quanto ne "rimetterebbe" l'intero impianto condominiale, cioè da tutti i citofoni si aprirebbero cancello e portone assieme. Altro motivo e forse ancora più importante per cui NON puoi usare l'8870, è il fatto che molto probabilmente sul terzo pulsante (cioè quello più in basso, con i fili blu e grigi), "scorre" il circuito a 230V per l'accensione delle luci ed è un contatto a sé con un impianto completamente separato, mentre sull'8870 i due pulsanti sono collegati in comune tra loro tramite il morsetto 4/5 e poi i morsetti 7 e 8. Quindi ripeto, ti serve un altro 620R, oppure un R209 che è identico per forma, ma cambia il microfono: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf Intanto ti ringrazio per pa risposta, in ogni caso no il microfono del 620r non è mai funzionato, neanche appena installato e non è un problema di impianto condominiali in quanto agli altri che hanno altri modelli funziona. Per quanto riguarda l'interruttore che accende la luce nessun problema, posso tenerlo separato, avendo di fianco una presa che attiva tutti gli interruttori (lo lascerei a parte in quella. Per quanto riguarda portone e cancello, avendo 2 tasti l'8870 come posso collegarli? Ormai avendolo preso voglio comunque fare un tentativo a installarlo, dato che sicuramente un altro 620r non funzionerebbe il microfono (ho già avuto un problema simile risolto poi mettendo sempre 8870). Modificato: 1 ora fa da trezor
Messaggi consigliati