ROBY 73 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 13 ore fa, trezor ha scritto: Già che c'ero ho controllato i 12v anche sui fili 1 e 2 verde e giallo li ci sono i 12v (normale?) No, assolutamente no, se l'impianto è effettivamente Elvox, ci dovrebbero essere 3-4Vcc circa (attenzione, Tensione Continua, NON Alternata). A questo punto mi viene il dubbio che ci siano i fili mescolati ed è per questo che senti il ronzio sulla parte fonica. Hai provato anche tra verde e rosa e poi tra giallo e rosa? 13 ore fa, trezor ha scritto: mentre sul famoso filo arancione che attualmente è staccato (non sapendo l'utilità dato chentranne il microfono funziona tutto anche senza di lui) segna 0 E allora non saprei cosa dire a riguardo, ma riferito a quale filo trovi 0V?
trezor Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: No, assolutamente no, se l'impianto è effettivamente Elvox, ci dovrebbero essere 3-4Vcc circa (attenzione, Tensione Continua, NON Alternata). A questo punto mi viene il dubbio che ci siano i fili mescolati ed è per questo che senti il ronzio sulla parte fonica. Hai provato anche tra verde e rosa e poi tra giallo e rosa? E allora non saprei cosa dire a riguardo, ma riferito a quale filo trovi 0V? I 12v sul giallo e verde li ho testati impostando tester su tensione continua e toccando con positivo il verde e con negativo il comune, stessa cosa fatta per il giallo e in entrambi i casi mi segna circa 12v Il ronzio che si sente è leggerissimo (lo sento anche su altri citofoni in altri appartamenti in cui funziona tutto regolarmente) e comunque i suoni da fuori si sentono chiari, per quanto riguarda il cavo arancione provando a testarlo allo stesso modo (positivo sull'arancione e negativo sul comune mi da 0) Ho provato a mettere l'arancione al posto del giallo, ma niente questo microfono non riparte. Non penso siano mescolati i fili perché all'inizio il microfono funzionava correttamente, poi dopo i vari tentativi con rosa e arancione per far ripartire i 2 pulsanti ha smesso di andare, quindi presumo i collegamenti siano corretti. Ora effettivamente funziona tutto, tranne questo microfono. Stavo pensando di cercare una cornetta funzionante e provare a lasciare tutto com'è e vedere se il problema è veramente il microfono bruciato. Modificato: 1 ora fa da trezor
Messaggi consigliati