Vai al contenuto

Messaggi consigliati

gattoverde
Inserito:

Salve,

ho un contatore dell'acqua con lettura radio, che è stato installato nel 2019 dall'amministrazione condominiale.

La società incaricata della lettura dell'acqua ha detto che non gli arriva il segnale del mio contatore. Siccome i numeretti dell'acqua si muovono, il problema dovrebbe essere nel modulo radio.

Volevo chiedere se si possa aggiustare solo il modulo radio, e se posso evitare di cambiare tutto il contatore.

Inserita:

non capisco, sono contatori privati per dividere le spese e il condominio ha un unico contatore del fornitore?

perchè le società fornitrici di solito si arrangiano.

comunque più che un guasto potrebbe essere la batteria in esaurimento e il modulo radio è quello più energivoro quindi da problemi.

va chiesto a chi l'ho installato, di solito cambiano direttamente il contatore, ma a breve immagino che capiterà anche agli altri

Inserita:

Siccome è un oggetto gestito a livello condominiale, in ogni caso, sarà un incaricato amministratore ad effettuare la riparazione nel modo che riterrà più opportuno 

Inserita:

Sono sub-contatori privati, che furono installati presso gli appartamenti dall'amministratore, per decisione dell'assemblea.

Invece il contatore del fornitore sta nell'androne del palazzo.

Purtroppo siamo un po' abbandonati a noi stessi e ci autogestiamo. La ditta che li installò è stata cambiata. La ditta vecchia ormai non è più interessata. Ho chiesto alla ditta nuova ed essa tenderebbe a non fare il lavoro singolo, e nel caso, vorrebbe un sacco di soldi.

Nessuno ci ha detto niente sull'esistenza di una batteria dentro il contatore.

Siccome per cambiarlo tutto, chiedono una grossa spesa, mi chiedevo se si possa cambiare solo la batteria o il modulo radio, anche perché i numeri scorrono regolari e cambiare tutto il contatore, così spesso (ogni 6 anni?), non è giusto. Diventerebbe come una tassa periodica aggiuntiva.

Sapete se si possa cambiare solo il modulo?