gattoverde Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Salve, ho un contatore dell'acqua con lettura radio, che è stato installato nel 2019 dall'amministrazione condominiale. La società incaricata della lettura dell'acqua ha detto che non gli arriva il segnale del mio contatore. Siccome i numeretti dell'acqua si muovono, il problema dovrebbe essere nel modulo radio. Volevo chiedere se si possa aggiustare solo il modulo radio, e se posso evitare di cambiare tutto il contatore.
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa non capisco, sono contatori privati per dividere le spese e il condominio ha un unico contatore del fornitore? perchè le società fornitrici di solito si arrangiano. comunque più che un guasto potrebbe essere la batteria in esaurimento e il modulo radio è quello più energivoro quindi da problemi. va chiesto a chi l'ho installato, di solito cambiano direttamente il contatore, ma a breve immagino che capiterà anche agli altri
click0 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Siccome è un oggetto gestito a livello condominiale, in ogni caso, sarà un incaricato amministratore ad effettuare la riparazione nel modo che riterrà più opportuno
gattoverde Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Sono sub-contatori privati, che furono installati presso gli appartamenti dall'amministratore, per decisione dell'assemblea. Invece il contatore del fornitore sta nell'androne del palazzo. Purtroppo siamo un po' abbandonati a noi stessi e ci autogestiamo. La ditta che li installò è stata cambiata. La ditta vecchia ormai non è più interessata. Ho chiesto alla ditta nuova ed essa tenderebbe a non fare il lavoro singolo, e nel caso, vorrebbe un sacco di soldi. Nessuno ci ha detto niente sull'esistenza di una batteria dentro il contatore. Siccome per cambiarlo tutto, chiedono una grossa spesa, mi chiedevo se si possa cambiare solo la batteria o il modulo radio, anche perché i numeri scorrono regolari e cambiare tutto il contatore, così spesso (ogni 6 anni?), non è giusto. Diventerebbe come una tassa periodica aggiuntiva. Sapete se si possa cambiare solo il modulo?
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa A me sembra di ricordare che in ogni caso ogni 10 anni i contatori vadano ricertificati (ci si deve accertare che leggano correttamente) Ripetendosi, non è un lavoro che anche nella sua semplicità puoi fare (o decidere come fare) in autonomia, ma devi lasciarlo fare al tecnico delegato
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa di solito sul sito dei produttori trovi le istruzioni, magari puoi cambiare la batteria. oppure fate la lettura manuale.
Messaggi consigliati