dkmorb Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno a tutti, ho deciso di aprire la TV dei miei genitori (come da oggetto) ed ho capito che, saltando il fusibile, la YSUS ha diversi componenti in corto, ovvero diversi igbt 30F124. Secondo voi, conviene smontare tutti i radiatori per provare i componenti o acquistare con 35-50 euro per una scheda usata da UK o Polonia ("prodotti nazionali" non ne ho trovati )? Il dubbio mi sorge perché non conosco la tecnologia plasma e non vorrei possa essere il pannello o i relativi driver... insomma, non vorrei buttar via dei soldi nella pattumiera. La scheda è una 50G2A_YSUS EAX60987801 Rev. H Grazie a chi vorrà esprimere il proprio contributo.
mistertv Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Forse dovrai ritarare le tensioni Va e Vs con la nuova scheda, te ne accorgerai dall'immagine se compariranno ad esempio puntini. Mancando il modello di tv però più di questo non si può dire perchè a seconda dei modelli ci sono guasti dovuti ad altro anche se come dice Riccardo di solito è solo la YSUS.
dkmorb Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, mistertv ha scritto: Forse dovrai ritarare le tensioni Va e Vs con la nuova scheda, te ne accorgerai dall'immagine se compariranno ad esempio puntini. Mancando il modello di tv però più di questo non si può dire perchè a seconda dei modelli ci sono guasti dovuti ad altro anche se come dice Riccardo di solito è solo la YSUS. Trattasi di LG 50PQ2000, onestamente non ho trovato grandi risorse on line...eppure non è un modello nuovissimo
Messaggi consigliati