Ganimede77 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa (modificato) Ciao a tutti, per quanto a me noto, i produttori, consiglia, anche nel caso dello scarico a muro, un'installazione di questo tipo, come nell'immagine allegata. Ovvero pipa del sifone in alto e curva applicata al tubo. Vi risultano indicazioni differenti da altri produttori? Mi è capitato di badare recentemente a casa di amici e conoscenti l'assenza della curva sul tubo quando non la pipa verso il basso. Chiedo mi dicono che gli installatori hanno detto loro che è modo migliore... che è sul manuale. Mah! Grazie. Modificato: 5 ore fa da Ganimede77
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Dipende dai modelli. Ora ho una Samsung slim, ma che mi sa essere una Ok cinese rimarchiata, senza ecosfera. Faccio entrare lo scarico dal basso perché quando la pompa si ferma sento che una parte di acqua comunque ritorna indietro, per lasciare pieno il manicotto. Lo farebbe lo stesso, in modo più tortuoso, se scaricasse dall'alto. (Il mio impianto a muro l'ho fatto rifare con uno sfiato esterno, quindi è perfettamente ventilato. 😎😉)
Messaggi consigliati