adamo Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno, con la speranza che l'argomento non sia stato già trattato, volevo chiedere a voi esperti: Sto utilizzando Tia16, PLC e HMI, vorrei far in modo che alla pressione di un pulsante sull' HMI mi porti ad una pagina, già create, tenendo conto di una serie di memorie che sono sul PLC. Mi spiego meglio, il pulsante sull'HMI è sempre lo stesso, ma a seconda della ricetta, e quindi una memoria, che sta girando sul PLC si attivi o meno la pagina corrispondente alla ricetta che sta girando in quel momento sul PLC. In pratica a seconda di 4 ingressi del plc, combinazione a bit, se sono a zero oppure a uno, mi carico una ricetta, vorrei che allo stesso modo, sull'HMI, quando pigio il pulsante creato apra la pagina corrispondente alla ricetta che sto utilizzando. Come sempre.......grazie
Mattia Spoldi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa o fai uno scipt sul'hmi (solo se è un modello comfort), altrimenti la via più semplice è ti crei 16 pulsanti, ad ognuno imposti la visibilità subordinata alla ricetta caricata e poi li metti tuitti uno sopra all'altro.
Messaggi consigliati