sardic Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa saluti a tutti... come da titolo, possiedo questo strumento e non riesco a farlo funzionare con lnb dcss, mentre con quello universale non ci sono problemi. mi spigo meglio. ovviamente questo non è uno strumento professionale, però nelle istruzioni c'è scritto che gestisce anche lnb dcss, impostandolo su scd 2 (che equivale a dcss). il problema che non aggancia il segnale. per ora ho risolto facendo il puntamento con un lnb classico per poi bloccare la parabola e inserire quello dcss. Sicuramente sbaglio qualcosa nelle impostazioni. C'è qualcuno che conosce questo strumento per darmi consigli? grazie
snipermosin Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non conosco lo strumento. Una domanda: dopo aver puntato la parabola correttamente e montato l'lnb dcss, hai fatto la prova a collegare lo strumento in modalità scd2 ?
ALLUMY Inserita: 50 minuti fa Segnala Inserita: 50 minuti fa Nel manuale delle istruzioni c'è scritto quanto segue: Quote - DCSS: selezionare questa opzione nel caso di utilizzo di un LNB di tipo DCSS (SCR 2 o unicable 2). Premendo F1 come nel caso precedente, è possibile selezionare la porta (posizione: porta A÷D), il numero di canali (16 o 32), il canale per la connessione DCSS (Banda utente: 1÷32) ed immettere manualmente il valore della frequenza di connessione DCSS. Le impostazioni da immettere sono: Porta = A (se stai puntando una sola posizione satellitare) Numero di canali = 32 (in genere gli LNB dCSS hanno 24 o 32 canali) Canale per la connessione dCSS = quello che vuoi, per esempio 1. Frequenza di connessione dCSS = se hai scelto il canale 1, dovrebbe essere 985MHz (controlla la tabella frequenze dei canali del tuo LNB). Fatto questo, quando vai nelle "misure" dovrai selezionare un trasponder qualsiasi (es. RAI: TP.52 11766MHz Vert.) e lo strumento dovrebbe indirizzare l'LNB su quel trasponder. Chiaramente, finchè il satellite non è puntato correttamente, le misure non ti escono (tranne forse i dB, ma sono solo il rumore generato dall'LNB).
sardic Inserita: 18 minuti fa Autore Segnala Inserita: 18 minuti fa 55 minuti fa, snipermosin ha scritto: Non conosco lo strumento. Una domanda: dopo aver puntato la parabola correttamente e montato l'lnb dcss, hai fatto la prova a collegare lo strumento in modalità scd2 ? si... 21 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Nel manuale delle istruzioni c'è scritto quanto segue: Le impostazioni da immettere sono: Porta = A (se stai puntando una sola posizione satellitare) Numero di canali = 32 (in genere gli LNB dCSS hanno 24 o 32 canali) Canale per la connessione dCSS = quello che vuoi, per esempio 1. Frequenza di connessione dCSS = se hai scelto il canale 1, dovrebbe essere 985MHz (controlla la tabella frequenze dei canali del tuo LNB). Fatto questo, quando vai nelle "misure" dovrai selezionare un trasponder qualsiasi (es. RAI: TP.52 11766MHz Vert.) e lo strumento dovrebbe indirizzare l'LNB su quel trasponder. Chiaramente, finchè il satellite non è puntato correttamente, le misure non ti escono (tranne forse i dB, ma sono solo il rumore generato dall'LNB). con l'illuminatore classico ho puntato la parabola, cercando di essere più preciso possibile dopo ho messo lnb dcss e lo strumento l'ho impostato su scd2, porta A, canale1, ma anche canale 31 che è l'ultimo. infine imposto trasponder diversi, ho provato con TP58 e altri ma la barra del segnale e qualità rimane rossa
Messaggi consigliati