danielebobbo Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno, ho installato un motore per cancello scorrevole Vevor, tutto funziona bene solo che vorrei collegare l'apertura anche da videocitofono, il mio un Urmet ha contatto NO, e anche un pulsante esterno e/o un selettore a chiave. Allego una foto della scheda, gentilmente qualcuno mi sa dire i giusti collegamenti da fare, grazie.
simuffa Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao, le istruzioni che ho trovato su internet sono veramente pietose, ma il collegamento corretto dovrebbe essere questo:
danielebobbo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Intanto grazie per la risposta, metto anche la foto del manuale dove spiega i vari collegamenti e in effetti lo schema è quello che mi hai fatto, inoltre sulla mia scheda ho sulla sinistra tre ingressi Open-Stop-Close non presenti nel manuale, potrebbero essere anch'essi ingressi per pulsante o altri tipi di apertura?
simuffa Inserita: 55 minuti fa Segnala Inserita: 55 minuti fa (modificato) 10 minuti fa, danielebobbo ha scritto: Open-Stop-Close non presenti nel manuale Ho visto... ho trovato su un altro manuale la foto della tua scheda, presumo siano ingressi che vanno usati col comune (2) per fare le funzioni separatamente: open - apre solo (come il 4), stop - ferma, close - chiude solo... però sono mie supposizioni. se ti interessa il manuale dove ho trovato la foto è questo: https://d37keo26p536wj.cloudfront.net/mdm-goods-service-prod/sku6~11-SlidingGateOpener-(M)_1747098997791.pdf ma non è molto più chiaro del tuo... PS stai attento anche al 4° dip switch perché sono leggermente indecisi sulle funzioni che deve fare e come deve essere attivato (con quelle freccine).. regola bene la forza e fai in modo che non diventi una ghigliottina per il povero malcapitato che per strane cause dovesse trovarsi in mezzo al cancello che si chiude. Modificato: 51 minuti fa da simuffa
danielebobbo Inserita: 37 minuti fa Autore Segnala Inserita: 37 minuti fa Grazie, ho cercato anch'io ma ho trovato sempre il manuale che ho già, perlomeno questo è lo stesso della scheda che ho io ed è leggermente più completo. Farò delle prove e aggiornerò il post se può essere di aiuto per altri utenti in futuro. Per quanto riguarda la forza presumo che in base a come è regolata se dovesse incontrare un ostacolo dovrebbe invertire il senso di marcia non appena fa forza? Semmai posso simulare con un ostacolo prima che completi il ciclo e vedo che succede.
simuffa Inserita: 32 minuti fa Segnala Inserita: 32 minuti fa 1 minuto fa, danielebobbo ha scritto: dovesse incontrare un ostacolo dovrebbe invertire il senso di marcia non appena fa forza? Probabilmente (ma chi lo sa, 😂 magari si ferma solo), se il sensore della forza è tarato giusto e l'interruttore nella posizione corretta. Penso che il modo corretto sia diminuire fino al minimo la forza col potenziometro finché il cancello riesce a chiudersi correttamente poi aumentare appena appena.
Messaggi consigliati