CastorCX353 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno e buona domenica a tutti. Sono disperato e spero potrete aiutarmi. Da anni vivo in appartamento (in affitto), sopra la porta è installato un ronzatore. È collegato al citofono esterno e al campanello della porta dell'appartamento. Quando spingono uno dei due tasti vibra e fa un rumore forte e molto fastidioso. Ho provato a regolarlo e la situazione migliora un po' ma è comunque sgradevole, inoltre il mio cane abbaia ogni volta che suona. Per questi motivi mi piacerebbe poter aggiungere uno switch con telecomando oppure meglio sostituirlo con qualcosa di più regolabile e silenziabile all'occasione (quando non sono in casa per esempio). È possibile farlo? Smontandolo ho visto che è indicato 8/12v ac. Ci sono solo due fili bianchi che vanno dal muro al ronzatore, senza nessuna scheda. Spero potrete aiutarmi grazie in anticipo
ROBY 73 Inserita: 54 minuti fa Segnala Inserita: 54 minuti fa Ciao CastorCX353, 42 minuti fa, CastorCX353 ha scritto: Per questi motivi mi piacerebbe poter aggiungere uno switch con telecomando oppure meglio sostituirlo con qualcosa di più regolabile e silenziabile all'occasione (quando non sono in casa per esempio). È possibile farlo? Per avere qualcosa di "regolabile" e/o scelta melodia, dovresti avere un terzo filo che arriva dall'impianto condominiale o forse dal citofono, eventualmente potresti provare a cambiare il ronzatore con un cicalino tipo il Vimar 615S, oppure l'Urmet 9854/55 o 9854/56. Un altra alternativa potrebbe essere un carillon con cui sentiresti il classico "Din-Don", veci ad esempio il BTicino 92/12
Messaggi consigliati