FabioBL Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 32 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Non ho ancora provato la nuova confezione (contavo che fosse nuova solo la grafica) del DM Color perchè i vicini mi hanno portato un Persil color da 90 WL... però quello che dici mi preoccupa. La composizione sulla confezione del DM pare la stessa, sbaglio? In cosa differisce nei risultati? Questo è in lista di prova, il relazione la Persil MP Color, come lo trovi? Profumo? La composizione del DenkMit Color è la stessa - alla fine del lavaggio, nonostante io dosi correttamente, c'è odore di marcio misto a chimica. Il Persil Megapearls Color è sicuramente meglio - altrettanto valido (forse leggermente di meno) è lo Spee Megapearls Color. Entrambi sono della Henkel. Li acquisto quando vado in Germania perchè costano molto meno. In Svizzera si trovano solo Persil e Ariel - entrambi costosissimi rispetto alla Germania. Per una confezione di Persil MegaPearls Color da 23 lavaggi arrivi a spendere 17-18 euro se non sono in offerta. Per cui evito. Avendo un DM a Varese e abitando a 10 km dalla frontiera, ho acquistato molto spesso i detersivi DenkMit - per ovviare. Il Kunterbunt della Claro è ottimo, lava benissimo, è ecosostenibile e biodegradabile e il profumo decente è ottenuto da olii essenziali. Provalo - lo trovi anche nella confezione piccola da 650g. Oppure fammi sapere che te ne faccio avere io un paio di dosi, se ti interessa. 21 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Immagino, ma la lana di oggi... o quanto meno raramente, non è la lana della nonna. La maggior parte dei capi sono sono misti di lane diverse (ormai arriveranno a mescolarla alla lana ci capra 🐐 🤣 ), riciclate e magari con qualche fibra sintetica che ne altera il comportamento. Io lavo capi moderni in lana a 30° o 40° quando suggerito in etichetta con detersivi senza enzimi, tutto perfetto. Poi si, ho delle cose di nonna fatte a mano da lei con lana vera... e quella va lavata a freddo. In genere trovo affidabili le etichette dei capi. Finito l'ultima scatola di Perlana polvere (che non aveva enzimi) prenderò pure io un Sanso Mi ripeto, dipende dal capo... I miei capi di lana sono di pura lana al 100%. Non ho nulla di misto lana. Alcuni pullover o coperte sono fatti a mano da mia madre/nonna, alcuni sono acquistati. La lana, soprattutto quella irlandese cardata in modo tradizionale, si infeltrisce subito se lavi a a 30°.
Ganimede77 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, FabioBL ha scritto: La composizione del DenkMit Color è la stessa - alla fine del lavaggio, nonostante io dosi correttamente, c'è odore di marcio misto a chimica. Mannaggia! Questo ti succede con la nuova grafica e non succedeva con la precedente? ...dannati! Prezzo/prestazioni imbattibile per me. 1 ora fa, FabioBL ha scritto: Il Persil Megapearls Color è sicuramente meglio - altrettanto valido (forse leggermente di meno) è lo Spee Megapearls Color. Provato anche lo Spee, è una linea più economica (nel caso del color MP credo abbia meno Zeolite e nel caso del Universal meno percarbonato). comunque anche io posso dire che lo Spee è valido, ma, leggermente meno del Persil; sia per le varianti color che Universal. comunque, ad avercene in Italia nella grande distribuzione.
FabioBL Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Non vorrei che sia un difetto di produzione - ma se leggi le recensioni sul sito DM tedesco vedi che tantissime persone si stanno lamentando di questa cosa. La confezione da 50 lavaggi invece, che al contrario di quella da 80 ha la formulazione identica, non sembra soffrire di questo problema. Vedremo se cambia qualcosa con l'ASKO. Non vorrei che la mia lavatrice, soffrendo di problemi all'elettronica di potenza, non avesse rispettato la temperatura impostata. Stirando, ho sentito che alcune canotte scure non erano particolarmente profumate.
Ganimede77 Inserita: 47 minuti fa Segnala Inserita: 47 minuti fa 1 ora fa, FabioBL ha scritto: Li acquisto quando vado in Germania perchè costano molto meno. In Svizzera si trovano solo Persil e Ariel - entrambi costosissimi rispetto alla Germania. Per una confezione di Persil MegaPearls Color da 23 lavaggi arrivi a spendere 17-18 euro se non sono in offerta. Per cui evito. Io mi faccio portare dai vicini tedeschi, quando vengono (due o tre volte l'anno, mi portano detersivi... del resto io bada a casa loro, al loro giardino e come astemio non potrebbero portarmi altro che detersivi dalla loro terra 😁). comunque mi dicono che fanno sempre più fatica pure loro a trovare polveri, resiste di più MP. Devo dire però che delle mie parti, sul lago d'Iseo, una lavanderia di Pisogne (BS) ha in vetrina detersivi tedeschi/austriaci/svizzeri (?); confezioni di Dash alpine/color, Ariel color/universal, Lenor color/universal, Omo color/universal e Persil color/universal. Non ho ancora fatto acquisti ma mi sa che ci provo... mi sono appuntato: Persil Universal 90WL - 40 eur Ariel Universal 80WL - 36 eur Omo Color 100WL - 34 eur Persil Universal/Color 20WL - 14 eur Ariel Color 30WL - 18 eur Lenor Color/Universal 18WL - 12 eur Dash Color/Universal 18WL - 8 eur Dash Color/Universal 110WL - 32 eur Dash Universal 100WL - 25 eur Ariel Universal 72WL - 24 eur ...dentro ci sono anche altri formati di questi marchi (compreso Persil Megaperls, ma non riuscivo a leggere i prezzi).
FabioBL Inserita: 1 minuto fa Autore Segnala Inserita: 1 minuto fa I Dash che indichi tu sono quelli prodotti in Belgio. La confezione "Alpinfrische" ha lo stesso profumo del Dash freschezza alpina (quello con la confezione verde) completamente sparito in Italia da ormai 15 anni direi.
Messaggi consigliati