Vai al contenuto

Lavastoviglie Ikea Rengora (PRN 911535056; Ikea n° 202.797.65) non termina programma ECO

Messaggi consigliati

sancho375
Inserito: (modificato)

Buongiorno, mi chiamo Matteo e mi sono iscritto a questo forum perché ho lo stesso problema dell´utente Bostonjames su una lavastoviglie ad incasso Ikea Rengora (prodotto Electrolux). La discussione é al seguente link:

La lavastoviglie di cui sopra non dispone di display quindi non so a che punto il programma si "impalla": fatto sta che la lavastoviglie non finisce mai il lavaggio e l´unica soluzione é aprirla (i pulsanti di comando non sono accessibili durante il lavaggio); sul fondo trovo l´acqua biancastra (sporca di sapone?). Faccio il reset e successivamente avvio il programma veloce di risciacquo: l´acqua sul fondo viene pompata via e la lavastoviglie é pronta a ripartire 

Attualmente sono nella fase che fa qualche lavaggio giusto e poi si presenta il problema... Nella precedente discussione non si evince come mai il problema non ci sia sempre...

Viste le similitudini, penso di avere lo stresso problema ma... Dove dovrebbe trovarsi? Ho un tester, dove dovrei verificare il valore di resistenza (220 Ohm)?
Grazie in anticipo per chiunque possa aiutarmi con foto e/o informazioni!
Matteo

Modificato: da sancho375
Correzione ortografica
Inserita:

Vedi di capire cosa succede, quando 

1 ora fa, sancho375 ha scritto:

il programma si "impalla"

dovrebbe far lampeggiare delle spie??

sancho375
Inserita:
30 minuti fa, michpao ha scritto:

Vedi di capire cosa succede, quando 

dovrebbe far lampeggiare delle spie??

Ciao Michpao, grazie per la risposta e interessamento: no, nessuna spia luminosa: a fine lavaggio si sentono 3 beep consecutivi che si ripetono finché la lavastoviglie non viene aperta e spenta; i bottoni vengono coperti con la chiusura della porta...    

Stefano Dalmo
Inserita:

Non ho capito bene , questo problema lo fa solo con programma eco?