Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho la basculante del garage motorizzata nice che quando si apre non si apre completamente ma rimane un po' abbassata

Sono stati messi due pesi di metallo all'estremità in basso della basculante dal precedente proprietario, oggi ho provato a rimuovere questi pesi e ora la basculante si apre normalmente (per la verità non molto di più) ma quando si va ad azionare la chiusura il motore non ce la fa e si sentono dei forti stack stack ripetuti al che o la aiuto a scendere spingendo un po con la mano oppure premo nuovamente il telecomando per fermare questo sforzo.

Quindi ho scoperto che i pesi servivano a permettere alla basculante di chiudersi.

Ho provato a sganciare il motore e la basculante si muove liberamente, se la metto a metà resta in posizione o tende leggermente a salire per fermarsi a poco più che metà apertura.

Come posso risolvere questo problema? c'è qualche regolazione? Ho notato inoltre che quando sforza facendo i vari stack il binario si muove un po come se non fosse ben saldo su tutta la sua lunghezza. Va fissato meglio? provando a tenerlo fermo comunque il problema lo da lo stesso

grazie a chi ha voglia di aiutarmi 

IMG_4915.jpg