Mister_X_ Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno a tutti, ho dato un'occhiata ad una casa in vendita, ho chiesto alcune info ma certe cose non mi tornano. Casa in legno, località nord/est, consumo di energia ≥ 3,51 kWh/m² anno, casa di 135mq unico piano, 3 persone. VMC con pompa di calore per acs e riscaldamento/raffreddamento NILAN 1.96kw, portata 320m3/h tramite bocchette. Il proprietario dice che non si può decidere la temperatura tra le varie stanze ma una unica per tutto l'ambiente (soggiorno/cucina/camere/bagni ecc), è normale? Possibile che una casa nuova e moderna non abbia questa possibilità? Poi un'altra cosa, dalle bollette ha un consumo medio di 1000kw al mese, senza conteggio del fotovoltaico (6 kw) quindi un consumo molto maggiore soprattutto d'estate. Ma è normale? Lui dice che oltre a vmc e pdc ha 2 frighi e un congelatore, a me sembra esagerato, pareri? Grazie.
Simone Baldini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Qualche dato non torna, se sono 3,51 kWh/m3 anno per 135 mq hai 474 kWh annui se con semplice resistenza elettrica consumerebbe 474 kWh, ne dubito molto. 1000 kWh con riscaldamento/condizionamento e utilizzo generale potrebbe anche essere per quella superficie compreso di acqua calda.
Mister_X_ Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 14 minutes ago, Simone Baldini said: Qualche dato non torna, se sono 3,51 kWh/m3 anno per 135 mq hai 474 kWh annui se con semplice resistenza elettrica consumerebbe 474 kWh, ne dubito molto. 1000 kWh con riscaldamento/condizionamento e utilizzo generale potrebbe anche essere per quella superficie compreso di acqua calda. 1000kwh al mese, senza contare la produzione del fotovoltaico? Solo a me sembra una follia?
click0 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa vuol dire viaggiare attorno ai 30/35 kWh / giorno (che sono circa 1,5 kwh / ora) ci può tranquillamente stare
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Visto che ci sono le bocchette vuol dire che è un impianto canalizzato e la temperatura è unica per tutte le stanze.
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Si va bene, ma le temperature esterne e interne, nei vari mesi dell'anno a che valori sia attestano? Senza questi dati il valore di consumi non dice nulla. Poi parlando di nord est, un conto é Lignano Sabbiadoro, diverso è Tarvisio. Io nel mese di genanio ho consumato 701 kWh, direi 500 imputabili al solo riscaldamento, e sono in mezzo alla pianura padana a 10 km dal Po. E scaldo solo quando e dove mi serve con le fascie orarie: due impianti indipendenti, uno con due split, l'altro con un solo split, poi ci sono le scaldiglie nei bagi e in cucina: in cucina di fatto accesa solo al mattino, un poco a nezzogiorno e alla sera, tanto basta farsi una pasta asciutta che già ci si scalda. Modificato: 1 ora fa da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati