Vai al contenuto

Messaggi consigliati

vergalabs_2
Inserito:

Ciao a tutti, mi hanno regalato il tv del titolo si sente ma non si vede ma puntando una luce verso lo schermo l'immagine c'è quindi sembrerebbe la retroilluminazione che non funziona, prima di sbudellare l'lcd per controllare I led ho misurato la tensione sul connettore che va ai led e non misuro niente, sui test point che trovo descritti sulla serigrafia trovo:

24v ok

On/off verso gnd 3.3v

Extvbr-b verso gnd 2.8v (luminosità?) 

Status niente ne verso gnd ne verso +24 

Su un'altra scheda trovo che il pin status si chiama 2d/3d

Mi sembra tutto corretto 

È normale che non ci sia tensione ai led perché magari la scheda è in protezione perché i led sono interrotti o è la scheda che non funziona. 

Se misuro in ohm I led, scollegando il connettore dalla scheda, ho un circuito aperto 

Grazie per i consigli 

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)
1 ora fa, vergalabs_2 ha scritto:

È normale che non ci sia tensione ai led perché magari la scheda è in protezione perché i led sono interrotti o è la scheda che non funziona. 

è normale perchè la scheda va in protezione.Solo nell'istante iniziale puoi notare un picco di tensione ma poi quando si accorge che l'assorbimento non è quello stabilito dalla scheda,va in protezione.

1 ora fa, vergalabs_2 ha scritto:

Se misuro in ohm I led, scollegando il connettore dalla scheda, ho un circuito aperto 

i led non si testano ohmicamente,ci vuole un alimentatore in corrente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci