vergalabs_2 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao a tutti ho recuperato in un mercatino un sintoamplificatore con cassette stereo 8 modello realtone m2100. Marca mai sentita no so che qualità audio abbia ma mi piaceva come estetica, funziona perfettamente ma volevo comunque dargli una controllata ai vari condensatori e magari recapparlo ma per svecchiarlo un pò vorrei aggiungergli un modulo ricevitore bluethoot. Ha già gli ingressi aux dove potrei collegare il bluethoot ma visto che sicuramente il lettore di cassette stereo 8 non penso lo userò mai vorrei collegare il ricevitore all'ingresso delle cassette, immagino per via di preamplificazioni varie e impedenze, di non poterlo collegare direttamente al posto delle testine. Non riesco in nessun modo a trovare lo schema, qualcuno ha sottomano uno schema che potrebbe essere analogo e darmi qualche dritta su come potrei effettuare la modifica che ho in mente ? il ricevitore bluethoot ha le uscite aux non amplificate grazie
patatino59 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa L'ingresso della testina magnetica ha due caratteristiche che non consentono il collegamento IN da fonte esterna: -Livello bassissimo -Equalizzazione RIAA Dovresti seguire i collegamenti della testina e vedere se c'è un circuito integrato preamplificatore, con la cui sigla cercare un Datasheet per poterlo bypassare. Se invece il circuito è a componenti discreti, allora ci vuole almeno un Signal tracer e tanta pazienza.
ilguargua Inserita: 48 minuti fa Segnala Inserita: 48 minuti fa 14 minuti fa, patatino59 ha scritto: Equalizzazione RIAA NAB, RIAA è quella dei dischi , comunque non usabile per il segnale AUX. Ciao, Ale.
Messaggi consigliati