vertigo86 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Salve a tutti...Ho un Sony KDL-52HX900 da 15 anni e non ha mai avuto un problema...Qualche giorno fa ho dovuto spostarlo per cambiare i mobili..rimesso a posto e accendendolo la schermata iniziale con il logo SONY è a sfondo blu e non nero. Funziona praticamente tutto gli ingressi HDMI il tuner DTV ma le immagini hanno un colore blu sostituito a toni di nero/grigio credo. Anche cambiando le impostazioni non cambia nulla. L'ho aperto per vedere se c'era qualche cavo flat staccato o condensatori gonfi o altro ma non ho notato niente. L'unica variabile che mi viene in mente è che è stato fatto l'impianto antenna miscelato centralizzato TV-SAT nel palazzo con singolo cavo. Visto che non ho decoder in casa ho collegato le antenne come stavano ai TV. Gli altri TV di casa sono perfetti, mi era venuto il dubbio che siccome il cavo misceltao dovrebbe portarsi la tensione in DC per l'illuminatore parabola avesse "fritto" qualcosa ma come vedere dal video in link il sintonizzatore canali funziona bene. Grazie in anticipo a chi mi dà qualche dritta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa verifica pulisci il connettore e cavo LVDS
VERGHI1 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) In altri tv vedi LG e altro mi è capitato che erano i led della retroilluminazione . Lo strato giallo che li ricopre "serve per emettere luce bianca" si deteriora ed ecco la luce blu Se dai fori retro la luce è bianca non è questo il caso Modificato: 3 ore fa da VERGHI1
vertigo86 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: verifica pulisci il connettore e cavo LVDS Il cavo LVDS è quello che ho cerchiato? 1 ora fa, VERGHI1 ha scritto: In altri tv vedi LG e altro mi è capitato che erano i led della retroilluminazione . Lo strato giallo che li ricopre "serve per emettere luce bianca" si deteriora ed ecco la luce blu Se dai fori retro la luce è bianca non è questo il caso Ieri ho notato che accendendolo per circa 15 secondi visualizzava correttamente il nero, poi dopo è tornato nella tonalità che si vede nel video. Aprendo la scocca, l'ho acceso lasciandolo aperto e c'è luce bianca dai fori posteriori che si indicava quindi credo che i led siano ancora buoni.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 29 minuti fa, vertigo86 ha scritto: Il cavo LVDS è quello che ho cerchiato? si
Messaggi consigliati