messimo Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Ciao a tutti. Ho iniziato una ristrutturazione totale di un'abitazione di circa 130 mq, e a breve cominceranno a passare i corrugati a terra. Le mie domande. Esiste una "regola" nella disposizione e nel numero delle cassette di derivazione che si devono installare? Mi spiego meglio, ogni cassetta di derivazione (ho già comprato le 30cmx15cmx7cm) quante stanze può servire? che distanza massima ci può essere tra un punto luce/presa e la cassetta di derivazione? grazie Modificato: 2 ore fa da messimo
click0 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 47 minuti fa, messimo ha scritto: Esiste una "regola" nella disposizione e nel numero delle cassette di derivazione che si devono installare? no 47 minuti fa, messimo ha scritto: ogni cassetta di derivazione (ho già comprato le 30cmx15cmx7cm) quante stanze può servire? va in base a quanta "roba" deve asservire a quante giunzioni si uno vuole fare a quanto filo si vuole posare 49 minuti fa, messimo ha scritto: che distanza massima ci può essere tra un punto luce/presa e la cassetta di derivazione? sta tutto nella "mano" di chi poi passa i fili... se lo fai da solo, se sei in due... ( in linea di massima non vado mai a più di 20/25mt ) ma non mi sembra che stai progettando nulla...
Messaggi consigliati