KintaroOe Inserito: venerdì alle 20:41 Segnala Inserito: venerdì alle 20:41 Salve a tutti Ho una Indesit ewc 91083 e dopo il lavaggio fa bip costanti penso che si blocchi dopo (o durante?) il risciacquo non passando alla centrifuga e si riaccende il per del lavaggio (vedi video in fondo al post) se interrompo e poi faccio scarico e centrifuga funziona senza bloccarsi se faccio il programma solo sciacquo si blocca - Ho già pulito il manicotto dello scarico (recuperato 10€ in monete!) - Ho già provato a fare un programma con l’acqua a temperatura ambiente per escludere la resistenza e il sensore di temperatura. Quale altra operazione potrei fare per capire che problema ha? Cosa potrebbe essere? grazie qui sotto il video: https://imgur.com/a/Y85gBdr
Ciccio 27 Inserita: venerdì alle 22:02 Segnala Inserita: venerdì alle 22:02 Controlla se la pompa si blocca. In questo caso va cambiata la parte motrice.
KintaroOe Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Il 06/03/2026 alle 23:02 , Ciccio 27 ha scritto: Controlla se la pompa si blocca. In questo caso va cambiata la parte motrice. Intendi se si blocca la pompa di scarico? La cosa strana è che lo scarico non si blocca MAI (o almeno non da errore e finisce) quando faccio partire il programma "centrifuga e scarico" e nemmeno quando la lavatrice parte inizia il programma normale e immagino faccia uno scarico se gli è rimasta un po' di acqua nel cestello. Scusa ma non sono un tecnico, non so cosa intendi per parte motrice.
Ciccio 27 Inserita: 26 minuti fa Segnala Inserita: 26 minuti fa Col tempo, la parte posteriore che gira si usura, e può darsi che col peso dell'acqua in vasca piena non riesca più a ruotare, e a volte comunque la senti, ma in realtà vibra.
UABC80 Inserita: 23 minuti fa Segnala Inserita: 23 minuti fa Tanto per escludere del tutto problemi allo scarico, prova a far funzionare la macchina con il tubo di scarico posizionato nel lavandino o in un secchio in posizione rialzata rispetto al pavimento 1 ora fa, KintaroOe ha scritto: non so cosa intendi per parte motrice. Il solo motore, senza cambiare la parte del corpo filtro. Sulla pompa ci sono tre viti da togliere, poi si sfila e si cambia
Messaggi consigliati