Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Surreales
Inserito:

Salve , ho la seguente lavatrice:

Modello EW2T570L

91313861000

É con la carica dall alto.

Da un bel po di tempo faceva abbastanza rumore durante la centrifuga.

Per questo motivo questa mattina ho cambiato i cuscinetti pensando che fossero loro il problema.

In un certo senso era anche loro il problema ma in realta mi sono accorto che quando ho avvitato la vite che va al centro del cuscinetto sinistro ( lato opposto alla puleghia con cinghia) applicando forse un po di firza piu del dovuto ha girato a vuoto. É come se si fosse dissaldata la vasca tra il cuscinetto ed il perno. In realtà penso che non sia del tutto staccato poiché il perno gira ancora con la vasca. Però se dall apertura del cestello afferro la parte sinistra e provo a tirarla verso su ce un bel po di gioco e fa un po rumore. A quanto ho capito bisognerebbe sostituire tutta la vasca poiché é un unico blocco con la parte esterna in plastica termosaldata cioé non si puo aprire.

Ho cercato se esiste il przzo di ricambio di tutta la vasca ma a quanto pare no.

Magari mi sbaglio io. Correggetemi se sbaglio.

Mi chiedevo se cé un rimedio per aggiustarla o se la soluzione é comprarne una nuova. 

Con il cambio dei cuscinetti fa meno rumore ma quando gira sopratutto piano si sente un po di rumore....in centrifuga invece fa molto meno rumore poiché sta piu ferma per effetto della centrifuga.

Se avete consigli o altro fatemi sapere. Grazie