giancarlo54 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e non conosco ancora bene la piattaforma, ma ho visto la vostra competenza sull'argomento e provo a descrivere il mio problema. Ho un tv Philips 32pht4132/12 che, mentre era in uso si è improvvisamente azzerato nella luminosità, continuando comunque a funzionare con audio e comandi come cambio canale, regolazione volume e accensione e spegnimento. Ho aperto il tv e ho analizzato la scheda di alimentazione che, apparentemente non mostra alcun segno di bruciature. Ho controllato i componenti principali che però sembrano ok. Se punto una lampada obliquamente allo schermo vedo le immagini funzionare, quindi credo sia l'illuminazione led del pannello. Come posso verificare se è l'alimentazione o (spero di no) i led di illuminazione del pannello? Posso misurare le tensioni sul connettore (vled- e vuled+) con il tv in funzione? Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 9 ore fa, giancarlo54 ha scritto: Posso misurare le tensioni sul connettore (vled- e vuled+) con il tv in funzione? A parte le zone sul primario (320V!) tutto il resto non dovrebbe ucciderti 😅. Secondo me ti conviene postare una foto della scheda di alimentazione, per dirti più precisamente quali componenti andare a controllare. Quanti LED ci sono sul pannello e come sono configurati? (Serie/paralleli...)
Messaggi consigliati