Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ho una lavatrice Beko professionale modello AWGB 1012S/PRO 

stamattina ho pulito il filtro sotto senza staccarla dalla spina(lo so errore mio)essendo che non riuscivo a girare il filtro da sola ho chiamato il mio compagno che purtroppo ha pensato di toccare la levetta del blocco sportello un paio di volte finché sulla lavatrice non e apparso ERR 

girando su internet sono poi riuscita a farmi dare il codice di errore della lavatrice E12

La lavatrice non ne vuole sapere di partire con nessun programma,cosa posso fare?

Ho chiamato l'assistenza che deve richiamarmi ma ci sta mettendo veramente troppo tempo,c'è qualcosa che posso fare?

Inserita:

ciao

per pulire il filtro non serve staccare la spina

controlla che la levetta di sgancio che il tuo compagno ha tirato sia rientrata nella posizione giusta

potrebbe anche essere che sia andata acqua sul fondo della macchina durante le operazioni di pulizia del filtro, quindi la lavatrice lo vede come una perdita

magari inclina la macchina in avanti e vedi se esce acqua 

Inserita:

Fatto,la levetta e in posizione ed è uscita un po' di acqua effettivamente,ho fatto il reset della lavatrice ma continua a darmi lo stesso errore 

Prima esce come un orologio 0:91 E12 e poi resetto più l'orologio aumenta di uno 

Inserita:

se non ricordo male E12 sta ad indicare che la macchina ha presenza di acqua sul fondo

se non togli quella il galleggiante continua ad impedirne il funzionamento

Inserita:

Piegandola in avanti e uscita tutta l'acqua che aveva,più di così non so cosa fare,domani chiamerò quelli che l'hanno venduta sperando che riescano a risolvere,grazie mille dei consigli gentilissimo davvero!

Ciccio 27
Inserita:

Curiosità un po' OT: ma ti sembra una macchina veramente ben fatta?