Vai al contenuto

Piletta doccia crepe vicino agli inserti

Messaggi consigliati

Monkey.Buildings
Inserito:

Ciao a tutti

Ho seri problemi di infiltrazione dalla doccia al piano terra verso la sala adiacente, con umidità nel muro che sembra umidità di risalita ma è in corrispondenza della doccia quindi mi sembra abbastanza logico dedurre che sia la doccia.

Ho smontato tutto e dopo accurata pulizia procedo ad isolamento delle fughe con salvadoccia Fila etc.

Nello smontaggio della piletta mi sono ritrovato in una situazione doppiamente scomoda. In primis la piletta è di marca sconosciuta e con una guarnizione che non conoscendo la marca non riesco a trovare facilmente per via della forma non standard, il secondo è che ho notato che su entrambi gli inserti delle viti di tiraggio ci sono due crepe, che non ho idea se possano compromettere la tenuta e non ho neanche idea se possano far passare acqua in modo inaspettato da sopra a sotto il piatto.

Aggiungo un paio di foto per far capire meglio la situazione:

IMG_20260307_174948.thumb.jpg.34118239aa2d3b2b6a1432fd867296e0.jpg

IMG_20260307_175034.thumb.jpg.b2f190f464aed70681029bfa2e8c394a.jpg

IMG_20260307_182958.thumb.jpg.be8c81eaf8ec7ea6e7c0721725c3eba5.jpg

IMG_20260307_183005.thumb.jpg.f3bf2be25ccc9bb16b3a787c801476b5.jpg

Cosa mi consigliate di fare per i due inserti delle viti? Otturo le crepe con una colla? Se si, quale?

Anche per la guarnizione non so come muovermi per trovarne una nuova adeguata, se mettere del silicone o no, etc. se avete qualche consiglio ve ne sarei grato.

Grazie a tutti e buona domenica

Inserita:

Sono state tirate troppo le due viti e gli inserti zigrinati hanno rotto la plastica. Le crepe che si vedono non sono loro a perdere, ma magari ce ne sono altre all'esterno.

Potresti metterci del silicone, per quello che serve, non credo funzioni a lungo.

Senno cambiare il sifone vorrà dire rompere un bel pò....

Sicuro però che non sia una infiltrazione tra piatto doccia e la prima fila di piastrelle del rivestimento?