Monkey.Buildings Inserito: ieri dalle 09:25 Segnala Inserito: ieri dalle 09:25 Ciao a tutti Ho seri problemi di infiltrazione dalla doccia al piano terra verso la sala adiacente, con umidità nel muro che sembra umidità di risalita ma è in corrispondenza della doccia quindi mi sembra abbastanza logico dedurre che sia la doccia. Ho smontato tutto e dopo accurata pulizia procedo ad isolamento delle fughe con salvadoccia Fila etc. Nello smontaggio della piletta mi sono ritrovato in una situazione doppiamente scomoda. In primis la piletta è di marca sconosciuta e con una guarnizione che non conoscendo la marca non riesco a trovare facilmente per via della forma non standard, il secondo è che ho notato che su entrambi gli inserti delle viti di tiraggio ci sono due crepe, che non ho idea se possano compromettere la tenuta e non ho neanche idea se possano far passare acqua in modo inaspettato da sopra a sotto il piatto. Aggiungo un paio di foto per far capire meglio la situazione: Cosa mi consigliate di fare per i due inserti delle viti? Otturo le crepe con una colla? Se si, quale? Anche per la guarnizione non so come muovermi per trovarne una nuova adeguata, se mettere del silicone o no, etc. se avete qualche consiglio ve ne sarei grato. Grazie a tutti e buona domenica
drn5 Inserita: ieri dalle 10:10 Segnala Inserita: ieri dalle 10:10 Sono state tirate troppo le due viti e gli inserti zigrinati hanno rotto la plastica. Le crepe che si vedono non sono loro a perdere, ma magari ce ne sono altre all'esterno. Potresti metterci del silicone, per quello che serve, non credo funzioni a lungo. Senno cambiare il sifone vorrà dire rompere un bel pò.... Sicuro però che non sia una infiltrazione tra piatto doccia e la prima fila di piastrelle del rivestimento?
click0 Inserita: ieri dalle 11:51 Segnala Inserita: ieri dalle 11:51 il piatto è in resina? hanno impermeabilizzato la zona doccia in fase di realizzazione? la crepa (anche se non mi sembra che lo sia) scende anche all'interno del sifone? dopo aver rimosso la piletta dalla sua sede, ora, come fai ad accertarti che nel rimontaggio non "perda" a tutto spiano? vai di fortuna?
robertice Inserita: ieri dalle 12:29 Segnala Inserita: ieri dalle 12:29 2 ore fa, Monkey.Buildings ha scritto: Nello smontaggio della piletta mi sono ritrovato in una situazione doppiamente scomoda. Quella non va mai smontata 2 ore fa, Monkey.Buildings ha scritto: ho notato che su entrambi gli inserti delle viti di tiraggio ci sono due crepe Succede sempre quando per risparmiare 30 euro non viene messo un sifone di qualità Devi sostituire il sifone rompendo qualche mattonella davanti il piatto doccia, e controllare come ti hanno già suggerito lo spazio tra rivestimento e piatto doccia
Monkey.Buildings Inserita: ieri dalle 16:13 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:13 Grazie a tutti per le risposte Allora, che la piletta non vada mai smontata sono d'accordo, se però ci sono delle infiltrazioni....... sai com'è.... Per il fatto di come verificare che non perda più, userò l'igrometro da parete così come ho fatto nell'altra doccia. Che fosse il sifone o le piastrelle o entrambe le cose purtroppo non posso averne la certezza, ho smontato tutto e farò sia isolamento delle fughe, sia cordone di silicone tra piatto doccia e piastrelle, sia nuovo silicone in tutto il profilo del vetro che sotto il vetro, e rimonterò la piletta stando attento a centrarla bene. Chiedevo idee su come ripristinare la plastica attorno agli inserti (silicone non mi sembra una grande idea purtroppo....) al meglio per evitare che tirando nuovamente si spezzi la plastica ulteriormente nel tempo. Inoltre chiedevo se mettereste un filo di silicone oppure no sul labbro specialmente superiore della guarnizione, io sono un po' titubante perché il silicone incolla. Le crepe sono esattamente come si vedono nella foto, quindi sono due tagliettini lunghi meno di un centimetro ciascuno. Purtroppo sul fatto che la qualità della plastica del sifone non sia buona me ne sono accorto, ma ormai è tardi e non vorrei rompere la doccia visto che ha 6 anni, non 60. Soprattutto senza prima almeno tentare di sistemarla. Grazie di nuovo!
Monkey.Buildings Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Niente? Butto via la doccia? Demolisco la casa? 🤣
drn5 Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa Che cosa altro vuoi sentirti dire? Anche perchè le risposte te le sei già anche date tu. O perde dal rivestimento, dalla piletta o c'è crepato il piatto doccia. In passato mi sono trovato in una situazione simile con un piatto doccia filo pavimento in resina che perdeva un pò dalla piletta e un pò dal rivestimento...posato 2 anni prima. L'ho tolto sostituito con uno in resina non più a filo pavimento e con un leggero gradino di 2 cm , cambiata la prima fila del rivestimento , cambiata la piletta con una geberit. E' stato un bel cavolo di lavoro (che a casa abitata mette tutti in difficoltà), alla fine però le perdite non ci sono più state.... Ci vuole coraggio, ma quando ci vuole ci vuole.
Messaggi consigliati