Cb500f Inserito: ieri dalle 10:56 Segnala Inserito: ieri dalle 10:56 Buondì, possiedo una lavastoviglie Siemens SN65M086EU/43 che purtroppo ultimamente ha smesso di portare correttamente a termine i programmi di lavaggio. Tutto è iniziato quando, un lavaggio si e uno no, non effettuava più l'asciugatura e quindi mi ritrovavo con le stoviglie gocciolanti. Pian piano il problema si è accentuato e capitava che a volte non scaricasse nemmeno l'acqua dopo il lavaggio. Nelle ultime settimane il problema è peggiorato ulteriormente e a volte il programma si blocca solo dopo 10 minuti dall'avvio. A volte è capitato anche che dopo 5 ore dall'avvio, aprendo la porta per controllare il tempo rimanente, il display segnasse ancora 1:28 rimanenti per la fine, in pratica il timer rimane bloccato e devo resettare manualmente. Per scrupolo ho provato a effettuare i lavaggi con un'altra scheda elettronica e il risultato è rimasto identico. Mi chiedevo se appunto il sensore della chiusura porta difettoso potesse dare questi sintomi. Specifico che a display non mi ha mai dato un singolo codice di errore e infatti mi chiedevo quale fosse la combinazione di tasti per entrare nella modalità diagnostica. Molto apprezzato un consiglio. Grazie saluti.
michpao Inserita: ieri dalle 12:40 Segnala Inserita: ieri dalle 12:40 1 ora fa, Cb500f ha scritto: Mi chiedevo se appunto il sensore della chiusura porta difettoso potesse dare questi sintomi. No, se difettoso la lavastoviglie non parte (quando la chiudi). Meglio contattare l’assistenza, prima di combinare guai
Cb500f Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa Senza offesa ma pensavo fosse chiaro che non avesse alcun senso contattare l'assistenza e spendere cifre importanti appunto perchè la lavastoviglie è parecchio datata e come spesso accade sui dispositivi datati riparato un componente se ne rompe un'altro. In quel caso punterei senza ombra di dubbio a una lavastoviglie nuova, un conto è se il problema lo possiamo risolvere con una spesa contenuta altrimenti non ne vale la pena chiaramente.
Messaggi consigliati