ricpersi Inserito: ieri dalle 11:22 Segnala Inserito: ieri dalle 11:22 Buongiorno, abito in un condominio piuttosto grande con 4 cancelli pedonali. Da nessuno di questi chi suona sente la mia voce e io non sento la voce di chi parla dall'esterno. Il mio appartamento ha anche un ingresso indipendente e c'è un ulteriore posto esterno, anche da quello nessun audio. Le altre funzioni (video, cambio sorgente video tra i 4 posti esterni, apertura cancello, suoneria chiamata) funzionano correttamente. Il problema è solo mio, gli altri condomini non hanno problemi. Un vicino mi ha prestato la sua cornetta e collegandola al mio videocitofono non è cambiato nulla. Allego una foto dei moduli presenti in una scatola portafrutti sotto al citofono, sono presenti un 346180 e 346190. Ho smontato il videocitofono e non ho notato problemi evidenti tipo saldature ossidate, chip anneriti o condensatori gonfi). C'è qualche test che posso fare per verificare dove è il problema? Qualche tensione da misurare? Sapete se questi videocitofoni hanno un problema noto? Grazie in anticipo per le risposte che saprete darmi, Riccardo
antoniopev Inserita: ieri dalle 12:46 Segnala Inserita: ieri dalle 12:46 dovresti misurare la tensione sui morsetti sia in casa che tutte le altre parti 1+2 27 volt alimentazione 3+4 27 volt bus oppure audio 5+6 27 volt bus oppure audio 7+8 nulla segnale video se a tutti funziona e solo a te non va l'audio il problema e solo del tuo apparecchio oppure dei tuoi collegamenti interni visto che usi un miscelatore a cui arriva la linea montante e poi riparte verso il resto del codominio e a questo mix ce collegato il tuo interno e la tua pulsantiera personale bticino non ha più ricambi solo la rete ti puo offrire qualcosa, alternativa chima il tuo CAT di zona e falli uscire ma son dolori !!!
ricpersi Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Ciao antoniopev! In giornata provo a misurare un po' di tensioni tra i vari morsetti e riporto qui i valori. Intanto grazie
Messaggi consigliati