Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, abito in un condominio piuttosto grande con 4 cancelli pedonali. Da nessuno di questi chi suona sente la mia voce e io non sento la voce di chi parla dall'esterno.

Il mio appartamento ha anche un ingresso indipendente e c'è un ulteriore posto esterno, anche da quello nessun audio.

Le altre funzioni (video, cambio sorgente video tra i 4 posti esterni, apertura cancello, suoneria chiamata) funzionano correttamente.

Il problema è solo mio, gli altri condomini non hanno problemi.

Un vicino mi ha prestato la sua cornetta e collegandola al mio videocitofono non è cambiato nulla.

Allego una foto dei moduli presenti in una scatola portafrutti sotto al citofono, sono presenti un 346180 e 346190.

Ho smontato il videocitofono e non ho notato problemi evidenti tipo saldature ossidate, chip anneriti o condensatori gonfi).

C'è qualche test che posso fare per verificare dove è il problema? Qualche tensione da misurare?

Sapete se questi videocitofoni hanno un problema noto?

Grazie in anticipo per le risposte che saprete darmi,

Riccardo

IMG-20260308-WA0010.jpg

IMG-20260308-WA0009.jpg

IMG-20260308-WA0008.jpg

IMG-20260308-WA0007.jpg

IMG-20260308-WA0006.jpg

IMG-20260308-WA0005.jpg

Inserita:

dovresti misurare la tensione sui morsetti sia in casa che tutte le altre parti

1+2 27  volt alimentazione

3+4 27 volt  bus oppure audio

5+6 27 volt  bus oppure audio 

7+8 nulla     segnale video 

se a tutti funziona e solo a te non va l'audio il problema e solo del tuo apparecchio oppure dei tuoi collegamenti interni 

visto che usi un miscelatore a cui arriva la linea montante e poi riparte verso il resto del codominio e a questo mix ce collegato il tuo interno

e la tua pulsantiera personale 

bticino non ha più ricambi solo la rete ti puo offrire qualcosa, alternativa chima il tuo CAT di zona e falli uscire ma son dolori !!!

Inserita:

Ciao antoniopev!

In giornata provo a misurare un po' di tensioni tra i vari morsetti e riporto qui i valori.

Intanto grazie